bhè ... che dire?
nello slideshow dell'anno scorso che trovi sul thread c'è la prova fotografica che misha è venuta in spiaggia e in più posti (visto il cambiare dei vari scenari) però è bene precisare che:
1)
il periodo è fondamentale - anche prima del cane da bravi "orsi trentini" sceglievamo di anadarci sempre a settembre per evitare di trovare la folla.... sai com'è .... visto che per noi la vacanza è all'insegna del relax meglio non trovare nessuno o un numero talmente esiguo di persone che distribuite sulle spiagge hai comunque e sempre degli spazi TUOI mooooolto ampi
---- questo però comporta:
NEGATIVITA'
-
incognita tempo, ovviamente puoi andare incontro a giornate altalenanti!
devo ammettere che siamo sempre stati fortunatissimi e in 14 giorni ce ne saranno capitate si e no 2! comunque se è brutto a noi poco interessa perchè se ci fosse la grigia andiamo a vedere qualcosa, la città o il sito archeologico oppure leggiamo i libri che ci portiamo sempre dietro svaccati alla grande!
-
Le giornate sono - ovviamente -
più corte a livello di luce ..... ma chi se ne frega? anche se dura meno... amen!
POSITIVITA'
- il numero esiguo di persone ti permette di andare in spiaggia quasi sempre - evitando dove trovi il cartello di divieto esplicito
(la zona di alghero è off limits), ma dove andiamo noi non ci sono cartelli di divieto... quindi (ho chiesto proprio al vigile) al massimo possono invitarti ad andare via, ma non possono darti la multa
- la temperatura è più bassa - ciò è positivissimo per l'orsa (io) e per la zecca
- l'acqua è calda, più calda di giugno per intenderci!
TRUCCHI del MAGO SILVAN
(non essendo comunque animali da spiaggia del tipo ci stiamo 8 ore di filato) .... andiamo presto - tipo dalle 8.00 alle 11.00, quando arriva la gente (intorno alle 10.30) noi siamo già stufi, ci facciamo il giretto in paese per prenderci il pranzo fresco (frutta e verdura), torniamo all'alloggio (che prendiamo sempre mooooolto confortevole con tutti gli agi possibili - vedi piscina)
mangiamo, ci svacchiamo per le ore più calde e verso le 16.30 riusciamo per altro giro in spiaggia (la gente sta per andarsene) terminando il tutto con passeggiate di circa due ore (ne abbiamo 3/4 di buone dove misha sta sempre e solo libera) prima della cena
se decidiamo di fare tutta la giornata fuori conosciamo alcuni posticini in cui per arrivarci devi camminare un saaaaacco (a noi piace molto) e per usufruire della caletta
che trovi alla fine devi o fare una specie di parete grado 3 con segno della croce incluso per scendere oppure ci arrivi solo via mare - in quei casi ci portiamo dietro libri, panini etc, assicurando alla zecca però che le lunghe ore passate sulla spiaggia non siano un tormento ... attrezzandoci così:
per altri riferimenti vedi messaggio 1
------
che dici, vi ho fatto venire la voglia di tornarci?
e che non ho ribadito quanto sia bello vedere il branco (umano e peloso) di LAURA !!!!!!!