View Single Post
Old 18-03-2009, 16:29   #7
kama
Member

kama's Avatar

Che si tratti di una tragedia annunciata è evidente: mi dispiace molto per il bimbo morto e le persone ferite.....MA se ci sono dei responsabili quelle sono le istituzioni e la persona che doveva accudirli e sfamarli(non certo con gli scheletri degli stessi cani morti!). Ora , nell'ultimo servizio hanno fatto vedere la cattura dei cani con ciotole piene di cibo e sedativo. Che fine faranno i cani , una volta catturati, non so.
Per anni sono andata in Puglia e da sempre avevo notato il gran numero di cani randagi....ma mi ero sommamente meravigliata(2 anni fa) come questi cani fossero ...tranquilli e per nulla aggressivi, poi la spiegazione: in provincia di Lecce, in una località marina,lungo la passeggiata del lungomare avevo notato delle vaschette.... erano piene di mangime e biscotti e vicino c'era l'acqua! Tenendo ferma Tajga(che si sarebbe avventata sul cibo), ho visto 6 - 7 cani anche di grossa taglia sdraiati al centro della piazzetta, sotto delle palme. Il capobranco era una grossa femmina bianca; al vederci ha abbaiato quel tanto che basta, poi si è ritirata.
Al mare, sempre in prov. di Lecce, altri cani liberi...(Tajga ci ha anche giocato alla grande...con i maschietti!) ;addirittura un grosso e bellissimo meticcione , soprannominato " Ciabatta" era stato adottato dalla colonia militare di zona (con tanto di guardia armata). Chiedendo in giro ho saputo che i cani venivano accuditi, nutriti ed anche sterilizzati!!!! Oltre che curati! Chi lo faceva? Dei volontari. Ma evidentemente avevano degli aiuti . La cosa non era certo regolare, però i cani erano tranquilli , abbastanza socievoli e per nulla aggressivi. Non è certo questa la soluzione, ma ne sono rimasta molto impressionata!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote