Quote:
Originally Posted by zikika
Si fa presto a fare i buonisti quando "le braccia da bucare" sono quelle degli altri.
|
Questo è il punto.
OVVIAMENTE certe considerazioni vanno fatte PRIMA di prendere un cane, bisogna evitare di sopravvalutarsi e valutare bene ogni aspetto. Vogliamo dire a Scila che avrà sbagliato qualcosa nell'educazione del cane per arrivare ad avere un cane così? Certo che lo ha fatto, E POI?
Capita di sbagliare, succede spessissimo.
A questo punto che si fa? Si sopprime il cane? Lo di dà in adozione? Si prendono provvedimenti?
Ripeto, Scila ha preso provvedimenti ed ha fatto bene. Non credo proprio che vada in giro SEMPRE con il collare con le punte e che porti a spasso Argo a calci nel sedere.
Se poi si vuole leggerla così fate pure.
Personalmente sono convintissima che fare i buonisti non serve a un fico secco, con l'amore e la comprensione non si risolve sempre tutto. Questo vale per qualsiasi cane, non è una prerogativa del clc.
Se pensare che una sberla, una guinzagliata o un tirone (dati perchè il cane ha assunto comportamenti da inibire - e intendo ringhi o tentativi di aggressione, non certo perchè non fa un platz come si deve!!) è sbagliato e mi fa passare da cattiva, pazienza.
Nessuno però ha mai parlato di calci, di pestare un cane, di picchiare un cane già sottomesso. Se per questo io per prima sono convinta che prima del collare con le punte ci siano altri metodi.
Ma il fatto che Scila abbia ancora Argo, che lui non sia stato soppresso e che lei non sia in ospedale ne giustifica l'utilizzo che ne ha fatto.