View Single Post
Old 01-03-2009, 17:02   #79
Giovanni Todaro
Junior Member

Forti queste discussioni, perchè in poco diventato simili a sfoghi fra zitelle vogliose... e credo che qui ce ne sia più d'una.
Mi spiace che Piccolino - che pure è simpatica - usi o abbia usato un collare a punte per il suo cane, perchè indubbiamente fa male. Lo strangolo lo uso pure io ma non serve, perchè i miei cani sono addestrati - da me - a camminarmi a fianco anche senza guinzaglio. Però lo metto in certi casi se capisco che potrebbe verificarsi una situazione inattesa. Per le anime pie che si scandalizzano per un calcio dato al proprio cane in momenti d'emergenza - non si parla di ammazzare a calci - chiedo una cosa. Voi avete mai fatto la lotta col vostro cane adulto, per gioco? Io sì, anche adesso. Considerate che il mio CLI è tanto agile e forte che io non sono mai riuscito a buttarlo a zampe all'aria (e io non sono affatto piccolo) e che quando lottiamo in giardino mi scaraventà spesso a terra con forza, e anche io lo colpisco con forza. Non se ne accorge neppure! Anche se scherziamo tutti e due, sapendolo, non sentiamo dolore. Come pensate che un calcio - ripeto, non dato per fare male in punti particolari- possa creare problemi a un grosso cane? Forse alcuni di voi questo non lo sanno perchè hanno tirato su i loro cani come bambini, con orsacchiotti di peluche e biscottini e ora non si azzardano ad avere con loro una buona fisicità (al cane piace la lotta) per paura di finire sbranati. Il libro di Cesar Millan (l'uomo che parla ai cani) è ottimo, vi consiglio di leggerlo (attacca proprio quelli che come molti di voi trattano il loro cane come un bambinetto (gli mettete anche il tutu rosa?) e poi non sanno gestirlo e controllarlo.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote