View Single Post
Old 28-02-2009, 13:18   #68
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

da quanto ho capito il collare con le punte era un metodo per contenere la sua esuberanza quando intorno c'erano altri cani e secondo me non è il metodo giusto...
io preferisco mille volte farmi strattonare a destra e a manca che non mettergli al collo una cosa del genere...e infatti visto che i raduni è l'unico luogo in cui miky vedendo coi' tanti clc maschi e femmine tira...io ci vado molto di rado evitando cosi' di stressare lui e me tanto più che in quei posti ci vado unicamente per mio egoismo perchè mi fà piacere rivedere delle persone.

chi non ha mai punito il cane?TUTTI
quando era cucciolo lo schienavo(si perchè quel pacioccone ringhiava dalla mattina alla sera),sberletti sul muso,pacche sul culo,delle volte anche qualche guinzagliata proprio quando non ne potevo più,molto più spesso tanta scena e poco succo(sbraitare),ringhi,esclusione dal gruppo...ma CALCI con lo scopo di calmare il cane NO MAI non hanno senso per me e non mi meraviglio poi se il cane ti ringhia e non ha la minima fiducia.
il cane và educato non umiliato questo è il mio pensiero poi liberissimi tutti di fare con il cane ciò che credete più opportuno.