beh allora dico la mia visto che Argo mi ha fatto diventare matta con le fughe!!!ahahaha
Allora purtroppo non conoscevo le tecniche che hai descritto Arnaldo altrimenti con la femmina le avrei adottate...poi non sò se avrebbero funzionato nel caso di lepre che passeggia (qui è pieno abitando in campagna) ma sicuramente avrebbero ridotto il problema!!
Diciamo che la femminuccia esce (probabilmente xchè è proprio cacciatrice!!) se la via è facile facile.....il maschio no penso potrebbero dargli il brevetto di scalatore e saltatore ahahahha
Devo dire che all'inizio (appena arrivato) scappava spesso e io correvo come una matta!!Ora scappa o cerca solo quando ha una grande paura....e ho capito da tempo essere 2 le sue grandi paure: la prima gli spari di fucile (qui cacciano anche troppo vicino alle case certe volte ...qualche volte se non mi impallinano li impallino io sti cretini...scusate la parentesi) ma la seconda è molto + forte è davvero pazzesco si vede il terrore nei suoi occhi la cossiddetta grande paura...ha paura delle gru edili!!!Non ho mai capito il perchè, non essendo cresciuto con noi. Devo dire che all'inizio aveva paura (non terrore) di tutto ciò che pendeva dall'alto tipo insegne dei locali, la tenda elettrica che si allunga che di solito usano nei bar....poi piano piano gli è passato forse a furia di portarlo in giro. Alle gru ha sempre abbaiato quando eravamo in giro e non riuscivo a capire il perchè ne avesse paura. Oltretutto sfiga vuole che il mio padrone di casa faccia il costruttore edile e dietro casa (dove c'è il giardino col serraglio) ha il deposito ..un giorno montò la gru ero in casa non ti dico Argo un matto!!!Saltava come una pazzo doveva uscire dal serraglio aveva il fiatone il cuore a mille era terrorizzato!!!Avevo paura che aprendo il serraglio scappasse saltando la recinzione del cancello di casa xchè era scatenato!!!Così sono entrata l'ho guinzagliato e l'ho portato a farsi un giretto lontano dalla gru si è calmato. Ora se le gru sono ferme (probabilmente si sarà abituato ne ha una fissa davanti al suo naso!"!!) non ha paura ma come il mio padrone la usa terrore totale e incontrollabile!!!Non sono riuscita a capire se ha paura del movimento della gru o del rumore elettrico che produce quando viene usata....cmq ogni volta lo devo portare via xchè ho paura che si faccia male nel tentativo di scappare. In quei momenti fa numeri assurdi!!!I miei vicini l'hanno visto sono rimasti di sasso: si attacca (non scherzo) con tutte le 4 zampe come una ragno (così mi è stato descritto) alla porta del serraglio, si arrampica sull'impossibile, + di una volta la mia vicina l'ha visto arrampicarsi arrivare in alto dove la rete piega in dentro puntellarsi e con una zampa piegare la rete e buttarsi dall'altra parte!!!!Oltre che è riuscito pure ad andare sul tetto del garage...ha fatto di tutto!!E' pazzesco è un free clamber una forza della natura!!Oltretutto ci studia lo vedi che osserva il serraglio x cercare una falla è micidiale!!!
Per fortuna non è mai successo nulla...anche xchè la statale è vicina...devo dire che i miei vicini mi hanno sempre avvisato tempestivamente e io o mio marito siamo corsi. Devo dire che in quei momenti se lo chiami arriva subito davanti al cancello tutto contento di vederti!!Scusate il papiro ma la questione gru non sono ancora riuscita a risolverla....qualcuno ha suggerimenti???
|