Quote:
Originally Posted by ElisaP
Mah..
Io al campo vedo sia donne che uomini che si trovano in difficoltà con il cane. Una mia collega cinofila ha iniziato a frequentare il campo per aiutare il fratello perchè non riusciva a gestire il cane, difatti ora lavora con lei ed è una delle migliori UC che abbia mai visto.
Non è possibile generalizzare. Le donne non sono tutte pucci pucci e vieni a dormire sul lettone e gli uomini non sono tutti cazzuti cinofili di ferro.
PER CORTESIA, siamo nel 2009! 
E' ovvio che se nella coppia la gestione è completamente diversa da parte di un componente crea dei problemi su questo non ci piove, ma non è sempre colpa delle donne...
Sono l'unica che deve sgridare il fidanzato perchè vizia il cane? 
|
si infatti ci sono moltissime donne preparate che non fanno nessuna fatica a farsi rispettare e a ottenere la piena fiducia dal cane( qui a firenze la più importante allevatrice di maremmani è una contessa che ormai è una vecchina!)
partendo dallo stesso livello di competenza fra uomo e donna forse è più facile che l'uomo ottenga con più facilità le cose,certo anche le donne lo ottengono ma forse con un pizzico di sforzo in più...come diceva arnaldo sicuramente influisce anche il tono di voce(più basso quello dell'uomo),la postura ecc..
poi figuriamoci se non credo di essere all'altezza di un uomo nel gestire un cane

sinceramente io ho viziato un pò il cane,complice la sua indole sempre e comunque sottomessa a me e buona,all'inizio il fidanzato non voleva che il cane salisse sul letto,non capiva come mai non provavo lo stesso gusto nell'andare nel bosco senza cane,non comprendeva tutto questo bisogno che ho di stare con il mio cane.....adesso lui è il primo a chiamarlo per giocarci,per portarlo fuori,per fargli le coccole ecc

e ha ammesso che il bosco è più noioso senza cane!!!!
fra un pò starà solo con il cane e non mi saluterà neanche più...ehehe...