View Single Post
Old 27-02-2009, 15:00   #15
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Anto mi permetto di correggerti; per quanto questo possa essere in parte vero, molti casi di attacchi di cui ho notizia certa e che ho seguito direttamente, ovvero ricostruito con le persone che hanno subito gli attacchi, non hanno assolutamente quella base.

Anzi è successo che sono state attaccate persone che non interagivano molto col cane oppure che gli lasciavano fare quel che voleva o che sbagliavano la gestione ma non certo perchè fossero aggressive col cane. Siccome non solo conosco le persone, ma ho visto i cani e la loro interazione, ti garantisco che non è stata una gestione aggressiva la responsabile.

.

uh infatti è quello che volevo dire io,arnaldo,grazie

il discorso,delle mie continue critiche ad antonella ha quella radice:è un altra di quelle che si è innamorata dellidea"mondo cattivo, ci son uomini c ttivi che pikkiano il kane" quando i realtà la matrice di molte aggressioni è diversa,e diretta a gente che interagisce poco o nulla col cane o che perlomeno non lha mai maltrattato:

paradossalmente,la gestione aggresiva e-o autoritaria(per quanto NON giusta) rende il cane non dico una agnellino,ma cmq un animale sottomesso,ancorchè non così felice

è la gestione "alla briglia lunga sempre e cmq "che in animali dai 2 mesi un po gia coriacei(e si vede gia,sul totale dei cuccioli,quello che fa lo stronzo..ma l antonella avendo allevato solo pupazzetti non lo sa..)che finisce per far danni..

come si suol dire,ne uccide piu la penna che la spada..