Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro
X Ila e Maico
Chiarisco, non faccio di tutta l'erba un fascio, perchè di commenti e persone ragionevoli qui ne ho trovate. Sarei stupido a farlo. Quello che mi stupisce e che mi fa intervenire in questo modo - ammetto che fra i miei pochi pregi non ho certo la diplomazia - è che in tanti considerino così normale che il proprio cane sia aggressivo verso i propri padroni. Non sta né in cielo né in terra. Ci sono voluti 15.000 anni di selezione per evitare questo problema e voi vanificate tutto ciò? I cani non devono farlo e basta! (adesso mi farò fucilare: se Pongo ritiene che in qualche modo sia Fabrizio, credo il suo compagno, a causare questi problemi con il cane, allora non abbatta il cane - poverino - ma Fabrizio, così risolverà il tutto. Naturalmente scherzo... ma magari lei ci ha pensato già?). Quindi, Pongo - Claudia? - ribadisco: vuoi bene al tuo cane, ok, non c'è nulla di male. Cerchi una soluzione? Giusto. Ma sei tu che non vai e il tuo cane prende da te, cerca di modificare i tuoi atteggiamenti (in pratica vai tu da un esperto) e allora il cane finalmente troverà una guida certa. Von Stephanitz diceva a proposito del suo pastore tedesco "il cane lupo o l'hai in mano o ti prenderà alla gola". Idem per il CLC e altri. Cercano una guida e un amico, ma anche un capobranco. Guarda che ce la puoi fare, e non sto scherzando.
|
Giovanni, lo so che sono io e non il cane, forse non l'ho specificato chiaramente.
E' che non so cosa sbaglio ed e' per questo appunto che mi rivolgo ad esperti come Alexa Capra.... infatti io ho sempre cercato persone che seguano me e il cne, non solo il cane, anzi soprattutto me, infatti aspetto la mail per sapere come IO mi devo comportare.
Scrivo qui nel forum perche' magari ci sono persone che hanno avuto problemi simili oppure conoscendo bene i clc e molti conoscendo anche Ghost di persona possono aver notato qualcosa che a me sfugge.
Ma non mi parlare di soppressioni che mi fa andare fuori di testa
Ma nell'attesa ho scritto qui sul forum , perche' a volte