io non sono molto daccordo sul fatto della scelta del cane, ovviamente nessuno che prende il suo primo clc può sapere, anche dopo essersi informato, a cosa va incontro, ma diciamo che la maggior parte di altre razze ti fanno vivere una vita più tranquilla anche senza dover star sempre lì ad andare a campi di addestramento e da compartamentalisti. I cani devono essere TUTTI seguiti, ma con alcuni ci vuole meno polso e si può vivere più serenamente, andare al parco in mezzo ad altri cani senza il pensiero che il mio cane potrebbe attaccarne un altro e non uscite con la storia che andate al parco, io intendo cane slegato che gioca tranquillo con tutti, cani così ce ne sono. Uno prima di prendere una certa razza deve rendersi conto che non saranno rose e fiori, che ci vuole polso impegno e costanza e tanto tempo da dedicargli in quanto sono cani che hanno molto bisogno di movimento.
Insomma è la razza che più si avvicina la lupo e qualcosa nel sangue gli è rimasto, avete mai visto al circo uno spettacolo con lupi? io no, ma tigri, leoni, foche e zebre, si...ci sarà anche un motivo....
non è un discorso rivolto a Claudia, è un discorso in generale...più di una persona anche in questo forum, si è accorta di cosa vuol dire vivere tutti i giorni con un clc, e molti sembrano caduti dalle nuvole...
|