View Single Post
Old 25-02-2009, 13:49   #39
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Ale io non devo parare il culo a nessuno, te parli solo per un episodio accaduto e in circostanze particolari, non hai altre basi, quello che hai raccontato certo che è vero ma detta così a spizzichi e bocconi senza spiegare bene è molto fraintendibile e te punti su questo.
Mi sembra che all'inizio avevi la stessa opinione dell'addestratore di Reggio...un certo Marco....quando facevamo i 10 incontri per il cal....te eri rimasta scioccata dai suoi metodi che ti sembravano troppo duri....poi verso la fine degli incontri hai cambiato idea....o ricordo male???
Si...io volevo dar via Argo ma poi grazie a chi è ancora quì con me???
Mi sembra che per telefono a suo tempo ti abbia raccontato il motivo sia del darlo via sia del tenerlo...ma te ricordi solo la situazione negativa vero???

Comunque, la signora andrà al campo poi sarà lei a trarre le sue conclusioni se non gli piacciono i metodi nessuno la trattiene li, se si trova bene meglio per lei...avrà David ogni tanto e farle compagnia.
Le mie basi sono date dal diretto interessato, a ma non interessa il come e il perchè, mi è bastato sapere che è stato "bastonato", questo è il succo. Marco per me è un addestratore con tanta esperienza, molto fissato pure lui sull'ud, troppo duro. Per recuperare cani tosti con alta aggressività i metodi devono essere forti (per alcuni), ma non per tutti. Usava lo stesso metodo per Forrest solo perchè non voleva fare il platz. Mi è bastato questo per capire che non era il campo per me. Forse era più adatto per Ross o per Owen, con carattere forte. Ho chiesto informazioni sul collare che usi con Argo perchè prima di avere un'opinione mi piace capire. Ho provato il collare con le punte per Ombra, non ho ottenuto nulla se non il disorientamento momentaneo del cane e l'ho buttato. Non fa per me.
La differenza è che Argo ha problemi con le persone in casa, Ombra con i cani fuori. La differenza è notevole.

Cmq come ti ho detto anche io segnalerò altri campi, starà alla signora capire quale è il più idoneo al suo cucciolone.
David, per cortesia, non dare del "coglione" se non conosci le persone...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote