Thread: Foto Blesk
View Single Post
Old 24-02-2009, 22:01   #235
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

brava segui ciò che ti dirà di fare il comportamentalista,non chiuderti a riccio se ti dirà cose sgradevoli che non vorresti sentirti dire e non partire prevenuta verso di lui.

Prima di essere Blesk,blesk è un cane ed è per questo che un esperto potrà indirizzarti nel modo migliore.
non pensare che sei te quella che capisce meglio di tutti il proprio cane,tu lo ami,lo conosci più di tutti ma capirli è tutta un'altra cosa...non si finirà mai di capire in che modo vedono loro la vita e le cose che li circondano.

il fatto di farti aiutare non è perchè blesk è cattivo o tu non sei una brava padrona è solo il mezzo con cui tu potrai costruire un rapporto ancora migliore e soddisfacente con il proprio cane rispetto a quello che hai adesso anche se ti sembra già il massimo.

se seguirai i consigli di un esperto e leggerai dall'inizio alla fine qualche buon libro,cosi' prima di andare a letto,riderai di quando pensavi di non farcela e potrai dare a tua volta buoni consigli in futuro a chi come te avrà qualche preoccupazione.

Non lo considerare come un figlio o come se fosse un bimbo,non hanno quasi niente a che vedere con la psicologia dei bimbi vivono proprio in un altro mondo.

l'importante è imboccare la strada giusta,a costo di andare contro la propria natura tenedo presente il fine che vuoi raggiungere.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote