Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro
Visto però che Pongo mi ha risposto che con loro non ci sono bambini o anziani e che loro due sono adulti, allora bene, potete tentare tutto in relativa tranquillità.
|
Parlo per esperienza personale con i miei 2 cani.
Lo scorso anno abbiamo ospitato per 7 mesi l'anziana zia di Mauri per ristabilirsi dopo essere stata in ospedale per un mese.
Tutti, i miei genitori in primis, mi dicevano che ero pazza e che poteva essere pericoloso per la zia stare con Balto e Ariel.
All'inizio la guardavano in un modo strano, in particolar modo quando camminava perchè barcollava, Balto si allontanava e Ariel le abbaiava dietro. Dopo pochi giorni si sono abituati alla sua presenza e Ariel è diventata la sua cocca e stava sempre sdraiata tra i suoi piedi, Balto le permetteva delle cose che a nessun altro avrebbe permesso, come essere accarezzato mentre dormiva. La zia si avvicinava a Balto che dormiva sul divano e gli diceva: "Balto ti posso struccà" (in veneto) e lui faceva come un sospiro

e si lasciava pastruzzare dalla zia senza fiatare. Mauri era geloso e diceva: è possibile che se lo faccio io mi ringhia e se lo fa la zia accetta tutto?
Quando la zia è partita i miei cani l'hanno cercata a lungo andando nella sua camera per vedere se per caso fosse ancora li.
Con questo non voglio dire che con anziani e bambini bisogna abbassare la guardia,
anzi, ma che a volte i nostri cani sono molto più "sensibili" di quello che pensiamo.