Thread: Foto Blesk
View Single Post
Old 24-02-2009, 11:40   #229
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

ciao francesca, ho letto molto velocemente il tutto.
come al solito su molte cose non sono daccordo con te.
volevo farti vedere qst immagine:

qst akira non lo ha fatto in 2gg, o 1ora o 30min....
lo ha fatto in 5min, lo so perchè l'ho filmato...ora, non è la stessa situazione, certo, ma è la dimostrazione che qualsiasi cane e tanto più un clc (con la loro ben nota forza) riescano a fare dei danni incredibili in poco tempo....ora sostituisci le poltrone con un altro cane, o lea o una persona..beh fai te....non dire "i suoi momenti" "2 sec".

in secondo luogo, a mio parere se un professionista comportamentalista, (sia veterinario che educatore cinofilo) è un minimo professionale e competente ti dice che deve vedere i cani a casa tua, percui se prorpio vuoi sentire un esperto in merito, quantomeno cercalo nella tua zona.

terzo, secondo me blesk ti vede al pari di lea, e se non al pari sicuramente sotto di lui.
non importa se gli dici "scendi" dal letto o dal divano lui lo fa...intanto ha ottenuto ciò che voleva.
quando ti salta addosso "per slinguazzarti di baci" certo, è un momento di coccole, ma:
a- le pretende e le ottiene lui
b- decide lui qnd e come
c- ogni volta che un cane si eleva alla tua altezza o quella dei tuoi ospiti/amici è come se dicesse "ok ragazzi va bene tutto, ma io sono almeno al pari vostro"

sei pratica? non mi sembra, dopo mille parole in realtà non ti sei mai messa d'impegno e costanza.
non ti dico vai al campo, quello decidilo tu, però quantomeno adotta degli atteggiamenti ferrei in casa. (questo è essere pratici)

cerca di tatuarti nella mente che nel menages familiare blesk e lea sono le ultime forme di vita degne di attenzione prima della mamma, nonna, amici, fidanzato, parenti.
qst non significa maltrattarli o privargli di attenzione, ma semplicemente imporre le tue regole.
mi sento di consigliarti di proibire ai cani il divano e il letto (usa boh...delle sedie o qualcosaltro).
il fatto che apra le porte accenda le luci ecc ecc...si è divertente come cosa, ma è sempre un modo di blesk di scegliere in autonomia.

blesk ti rispetta? certo ai suoi occhi sei la sua femmina...e qst non è una bella cosa, prova ne è il fatto che se decide di abbaiare alla festa del paese e tu glielo impedisci lui ti dice senza mezzi termini "che cazzo vuoi?!?!!"

ti faccio l'esempio del mio atteggiamento qnd akira, magari ringhia perchè abbraccio mia mamma....niente è semplice lo ignoro! in quel momento ai miei occhi il cane diventa la peggio sottomerda esistente, lo considero meno di uno sputo...e più faccio così, più mi cerca e più lo ignoro...dopo, qnd si sdraia per terra, lo chiamo lo faccio venire da me, gli richiedo il seduto e solo allora riconquista la sua posizione di cane di casa.

come al solito non voglio fare quello bravo, quello che sa, ecc ecc...
anche perchè le poche cose che so, sono frutto di ciò che mi è stato spiegato,
e sinceramente non mi interessa una risposta "grazie" e tanti maramio o maramao...

poi cosa vuoldire se uno mi dice "devi" tu d'impulso fai l'opposto...cavoli siamo tutti adulti...allora ti dico che "devi" prenderti le tue responsabilità.

qst non è un attacco, ma se leggi bene, ci sono dei consigli pratici che puoi attuare oggi stesso, e all'inizio lo so è un po' noioso , mapoi diventa talmente un'abitudine che non ci pensi nenache più, diventa automatico.

secondo me addestratore uomo o donna non fa differenza, sicuramente una donna parte un passo indietro rispetto un uomo, non per mancanza di capacità ma per la psicologia del cane, ma rimane sempre una piccolezza dell'approcio.

chiudo il pensiero innanzi tutto scusandomi di alcuni termini un po' volgari, ma volutamente li ho utilizzati perchè rendo molto l'idea (almeno per me)
poi spero che questa discussione non si trasformi nell'ennesima baraonda (colpa nostra e tua, a ognuno le sue)
però le premesse ci sono già...hai già espresso la volontà di assentarti dal forum........come dire ho un deja-vù.....
e infine spero che quanto meno ci provi perchè il bleskino è ancora un giovincello...poi ai voglia a sdradicare determinati meccanismi radicati....ne so qualcosina....

un saluto! forza e coraggio!!! e soprattutto pazieeeeenzaaaaaaaaaaa
tanta pazienza e costanza.......ma questo vale per tutto nella vita!!

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote