Grazie ragazzi di cuore..
Anto è vero credo sia una cosa che riguarda un po tutti e magari si preferisce non parlarne e fare sembrare tutto perfetto perche vedo anch'io viene da pensare se non sono io che capisco da cosa nasce questo problema del mio cane chi lo puo capire..
io per esempio ormai si sa mi fido poco della gente preferisco ragionare con la mia testa e se sbaglio sbaglio io e non me la prendero con nessuno se non con me questa sono io..ma in questo caso devo abbassarmi un po e vedere che non è che blesk non mi vuole bene e noi non andiamo bene perche siamo comunque una bella coppietta cane padrona

ma è un problema di crescita,come i genitori devono capire da dove nasce qualche nervosismo dei figli per aiutarli,io devo capire da dove nasce questo scatto di nervosismo di blesk (è 2 volte con me..questa è la seconda e devo far si sia anche l'ultima)con sinclar succedeva spesso le aveva anche morso l'avevo portata dal veterinario..e poi lei era sempre agitata un po dalla paura di lui.
Con lea fa simile ma non come con sinclar perche a differenza di sinclar lea si sottomette subito,cede e allora lui è contento..
Sono piu una tipa pratica che teorica..come dice il Toporatto sono piu da riserva sioux che da citta

..
ma questa volta devo saperne di piu per eliminare questi scatti di nervoso ,
questa sera ho letto e si tratta di quello che dici tu anto e che ha detto ila -aggressivita rediretta che succede quando un cane è nervoso con un'altro cane ed una persona si intromette per dividerli in questo caso(io)e scarica il suo nervoso accumulato in precedenza su di lei
Domani ne parlo con questo signore sono convinta che ci aiutera ho fiducia in lui senza nulla togliere a petra pero per un "tipo"come blesk un uomo ci vuole che ci aiuta e un uomo come lui sembra il caso nostro
anzi devo prima dare i soldi a lei delle 2 lezioni,con mia nonna sono sempre qui e non sono piu potuta andare fin su da lei .
Ma devo andare di persona a darglieli anche x scusarmi del non aver parlato subito chiaro con lei nel mio periodo del cavolo.
Comunque..
X ely quello che hai scritto di (Petra --IL TUO CLC)--è davvero la fotografia di come fa blesk con lea quando dico che la prende per il collo è questo che intendo un sfogare il suo nervoso con lei al guinzaglio o a casa (ora x foruna al guinzaglio ha smesso a forza di richiami da parte mia)aparte l'episodio di domenica che veramente mi ha fatta rimanere molto male.
In ogni caso non mi arrendo e x fortuna non ho paura di blesk non credo mi fara mai male,anche perche domenica quando ero arrabbiata che l'ho lasciato qui in giardino e noi ce ne siamo tornate alla festa anche se oramai era quasi finita..poi quando sono tornata..mi girava al largo con le orecchie basse e poi è corso a darmi una slinguazzata..ruffiano..
Non è stupido lui capisce quando combina qualcosa che non deve..
come capisce questo e come sa aprire le porte,accendere la luce o spegnerla(si fa anche questo la sera in camera spegne la luce

)la prima volta pensavo fosse un caso..poi la seconda,terza..non piu

comunque è intelligente anche troppo ,devo essere io brava ad indirizzare la sua intelligenza per cose giuste.
a presto Fra