Thread: Terza età
View Single Post
Old 15-02-2009, 20:02   #137
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
Ciao Elisa,
è così per i figli, è così per le persone e gli animali che amiamo, ci si chiede , quando stanno per lasciarci (in qualsiasi modo), se abbiamo dato loro abbastanza e, invariabilmente, la risposta ci fa star male.
Questo è, secondo me, l'indice che...abbiamo dato molto, che c'è una sensibilità di fondo che ci ha fatto dare ciò che potevamo.
Perchè ci sono anche dei limiti a ciò che si può dare, il rispetto della nostra stanchezza, dei nostri limiti, di chi ci sta accanto.
Non ti conosco personalmente, ma quello che si evince dalle tue parole, quello che traspare, è un grande amore per i tuoi cani.
Goditeli così come sono e come sei, senza troppi interrogativi, dai quello che senti senza sempre pensare che potresti dare di più.
Molte volte anch'io, quando mi sbatto esausta sul divano invece che portare Vjù a correre, mi chiedo se la poverina sarebbe stata più fortunata ad incontrare qualcun'altra, su a Passo del lupo, invece che me, coi miei limiti, i miei problemi perenni, le mie stanchezze.
Non c'è risposta a questo, ma io so che do...quello che posso. Sembra banale ma è così, spero che Vjù senta ugualmente il mio amore anche se, sicuramente, avrebbe potuto avere qualcuno al suo fianco che avrebbe potuto darle di più.
Ma è così per tutti.
Un abbraccio
Ornella
Credo che Viù non ti cambierebbe mai con un'altra Ornella..
Cosi come credo che Kim non potesse desiderare un'amica umana di vita migliore di Elisa..
Siamo umani con i nostri momenti di fragilita che umanamente ammettiamo e la nostra forza nel reagire.. ma siamo umani..non si puo sempre arrivare a far tutto e non sbagliare mai , la perfezione è un cosa divina ma credo che l'importante sia sempre cercare di fare il meglio rispettarli ,proteggerli e cercare sempre di non fargli mancare mai niente , loro ci amano cosi come siamo e loro lo sentono e ci capiscono senza giudicare perchè sentono il nostro amore senza tante parole.
Elisa non avere mai rimpianti perche ogni scelta ,ogni momento l'hai avuto perchè la sensibilita spesso ci porta ad essere un po piu deboli e nessuno puo fare una colpa per questo ..e un cane sensitivo come il collie sono sicura tutto cio l'ha capito in pieno
A kim tu hai dato molto e stai dando molto ,sono spesso anch'io molto severa con me stessa perche pretendo tanto da me ma ho imparato che nella vita ci si deve guardare attraverso gli occhi di chi ci ama cosi come siamo e allo stesso tempo.. trovare un motivo in piu per migliorarsi vedendosi attraverso gli occhi di chi pretende di piu da noi
Questo centra poco forse come sai non sono brava a spiegarmi ma so hai capito quello che voglio dire ,tu vai benissimo cosi vivi ogni giorno senza pensare a come poteva essere perche quello che è stato doveva essere cosi x destino ,prendi dalla vita quello che hai imparato senza guardarti indietro e vivi in pieno ogni giorno .
un abbraccio Fra