View Single Post
Old 11-02-2009, 21:59   #118
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Non credo che limitare la visibilità delle cucciolate su wd porti risultati apprezzabili ai fini della tutela della razza.
Anzi.
Alcuni giorni fa un ragazzo ha pubblicato le foto dei cuccioli del suo cane ed è stato criticato pesantemente per motivi apparentemente piuttosto condivisibili.
Ho curiosato sul database e non ho trovato i dati relativi alle cucciolate (almeno due, stando a quanto letto) figlie di quel clc.
Quindi lui ha fatto tutto senza problemi e senza servirsi di questa "bellissima vetrina".
Peraltro credo che se una cucciolata di modesta caratura viene pubblicizzata su wd rischia solo l'effetto anti-pubblicitario (in quanto facilmente e quasi automaticamente raffrontabile con cucciolate importanti).
E poi, scusatemi, ma io non vedo troppi sinceri amanti difensori della razza per puro idealismo...
A fianco al coro di quelli che cantano sognando davvero di difendere il bene della razza mi pare di sentire anche parecchie voci di solisti che sognano di difendere il bene delle proprie tasche.
In ogni caso, se ogni volta che usciamo di casa per fare un giro col nostro cane veniamo fermati in continuazione da persone che se ne innamorano a prima vista, significa che il clc vivrà inevitabilmente una fase di larga e crescente diffusione, che non credo potremo arginare in alcuna maniera (spero di sbagliarmi, ma temo sia così).
Un' ultima nota: tu Davide ti batti per salvare la razza clc, cercando di limitare il numero di cucciolate e poi nel frattempo fai cucciolare la tua cc. Fammi capire: il cc non ha problemi e non ci sono pericoli per la razza? Oppure la tua cc è utile al miglioramento di tale razza?