Ogni riflessione, se ben argomentata può essere uno spunto. Io ho le mie idee, sono ben radicate con esperienza sia da una parte (compratore), che da un'altra (adozione) che da un'altra ancora (allevatrice amatoriale). ma nonostante questo le idee si possono maturare, cambiare o svilupparsi in altri ambiti.
Quindi...
1) Non è fare gli struzzi ma semplicemente evidenziare le cose giuste (cucciolate su wd) e....passami la parola....boicottare quelle che hanno gravi mancanze (HD). Diciamo che chi la dura la vince nel senso che si spera che questi personaggi incontrino ostacoli per la vendita di questi cuccioli e quindi passi loro la voglia di cucciolare ancora. O si mettono in regola ed hanno visibilità su questo portale che è molto importante o nisba. SAREBBE SOLO UN INIZIO ma se qui non si inizia con nulla allora sì che è diabolico rimanere nell'ignoranza cinofila di chi fa cucciolate senza fare le cose come dovrebbe.
2) Risolvi, secondo me, che già hai scremato qualche cosa. Ok, è solo una punta di un iceberg molto più grande ma ripeto...se non si inizia da poco, non si inizierà mai. Forse dovremmo metterci d'accordo per fare una lettera, una petizione al Club e per conoscenza all'Enci affinchè realmente si faccia qualche cosa e si tuteli finalmente questa razza. Siamo all'inizio, vogliamo ritrovarci con una razza già castrata? Sarebbe un vero peccato.