Quote:
Originally Posted by davide.c
evidentemente basta vedere lupi di 66-72(anche se certe fonti portan dati piu elevati..) cm al garrese che han la coda fino al garretto o poco piu corta e (e il garretto è ben piu in la di oltre la metà dell altezza al garrese...  )per capire che sotto certe cifre non ci van mai a parte qualche menomazione che fa piu sensazionalismo che altro
sempre che qualcuno non sia così innamorato delle proprie idee per dimenticarsi della matematica..  
(un lupo alto 70 cm..con coda di 30..cavolo meno della metà dell altezza al garrese?ah si?dovè gli rimane alll altezza dei glutei ???ma per favore!)
(per favore non reiniziamo con lupi apenninici alti come dredo ..  .)
|
davide non sono mie ideeeeeeeeeee !!!!!! vuoi che ti riposti tutte le fonti????????????????????????????????????Tu stesso citi spesso Boitani ma in questo caso no eh?
Quanti lupi appenninici hai visto per sapere quanto sono alti?Quante misurazioni hai fatto?
In un mese solo ,gennaio 2009,sono stati ritrovati due lupi morti credi che non siano state prese misure di altezza,code,zampe ecc..E ti assicuro che non è stata un eccezione questo gennaio perchè di lupi morti ne vengono ritrovati tutti i mesi,e quanti dati raccolti fanno negli ultimi metti dieci anni? per favore davvero sembri il prete negazionista.
Non sono teorie di universitari(ma perchè poi ce l'avrai con l'università..forse perchè non ci sei mai entrato??scherzo eh!)sono dati raccolti in maniera empirica su lupi veri ,reali,esisiti,ok?
tu quando avrai in mano qualche dato invece di andare a sensazione allora avrò piacere di discutere con te di queste cose!
Poi che le popolazioni siano in contuo evolversi ok,ci stà che adesso la media si sia alzata,chi lo mette in dubbio..sarà 4o adesso? si adatterà all'altezza è ovvio che per quello italiano la coda non superi il garretto anzi l'ultima vertebra è qualche centimetro sopra.
basta vado a letto,sarebbe anche l'ora!