Grazie a tutti.
Tentavo di spiegare l'atteggiamento di lui in questo periodo ma non ci riesco.
Lei ha un comportamento splendido con loro ed anche con lui.
Lui dire sbalorditivo è poco. Io penso, credo (poi posso sbagliarmi), che tutti i
papà dei cuccioli di una coppia di questa nostra razza tendono a comportarsi in questa maniera proprio per un discorso sociale di branco, all'interno del quale tutti i componenti si adoperano per la salvaguardia, la crescita ed il nutrimento dei nuovi arrivati.
Saperlo è una cosa, vederlo e viverlo è un'altra.
Quote:
Originally Posted by briccica1
Riccardo, hai notato differenze di comportamento in Voice rispetto all'altra cucciolata? .
|
..si Paola è diverso. Nella precedente cucciolata era "entrato in gioco" un po' piu' tardi dei 13 gg come è accaduto in questa.
Era comunque premuroso ma era piu' un giocattolone loro. I nipotini infatti se lo mozzicavano ovunque e lui si faceva fare tutto o quasi, quando esageravano li redarguiva.
In questa invece io sono sicuro che sa che sono i suoi ed oltre a scattare da loro ogni qualvolta gli do la possibilità di entrare d ashoka, e quindi cercarli, annusarli ecc(come faceva anche con i precedenti)...
se li pulisce come la mamma, pulisce in continuazione i loro bisogni sia per terra che sui loro genitali 
, inoltre quando ashoka li allatta lui si posiziona modo sfinge all'entrata del gabbiotto in attenzione

a 10 cm da lei e loro e lei è tranquilla e per nulla insofferente della presenza di lui...a me queste cose hanno sbalordito in positivo.
Yago il mio maschio andava dai sui cuccioli, massimo un annusata e poi anche durante la loro crescita piu' li evitava e meglio era per lui...scappava proprio.
Qui invece mi trovo difronte ad un qualcosa di unico e bellissimo e ne sono entusiasta.
Sono felice anche del comportamento di ashoka che non ha ringhiato a lui neanche 1 e dico 1 sola volta, evidentemente consapevole del comportamento di voice dell'anno precedente avrà pensato "meno male almeno me da na mano va"
Quote:
Originally Posted by SARKA
Auguri ai nostri pronipoti!
Sarka e Ambra
|
Grazie Sarka, pronipoti proprio nel senso "completo" della parola

.