Quote:
Originally Posted by maria grazia
Ciao, aiuto.... 
ho un clc di 4 mesi e mezzo... da qualche giorno,(esattamente da dopo che ha avuto alcuni incontri ravvicinati con cani che hanno tentato di morderlo) è diventato molto più aggressivo. non inizia lui ma, dopo che "l'amico" con fare timoroso mostra i denti, lui parte all'attacco.
Ho il sospetto che l'aspetto da lupo e il NON ODORE di cane agiti gli altri cani. Voi che ne dite??
il vostro clc come si comporta con gli altri cani?
|
Io ho un clc da 2 anni, agli inizi ho cercato sempre di farlo avvicinare da cani che vedevo tranquilli, non aggressivi, infatti ha sempre giocato senza problemi. Poi all'età di 1 anno un cane sciolto gli è andato addosso per morderlo, hanno anche lottato un pò prima che li dividessi, e da quella volta, anche se non aveva dimostrato paura(con mio stupore, era un'incrocio tra un pittbull e dogo argetino!) ha sempre guardato brutto tutti, non è prorpio aggressivo ma è cambiato di molto. Non credo che sia l'aspetto da lupo o il non odore, è una questione di incontri piacevoli o spiacevoli che fanno, naturalmente c'è alla base sempre un certo tipo di carattere che uno ha, il tuo ha avuto incontri spiacevoli un pò presto, ma prova a fargli vedere cani gocosi il più possibile e vedrai che da grande sarà più equilibrato, altrimenti rischi che diventa molto aggressivo, il mio ad esempio nonostante lo abbia fatto giocare sempre (ancora lo fa ma solo con i suoi "amici" cuccioloni), si butta sempre all'attacco con quelli che non conosce se non sono cuccioli o femmine.