Thread: nuovo
View Single Post
Old 03-01-2009, 22:42   #7
katia
Vivi e lascia vivere...

katia's Avatar

Allora, dobbiamo fare un NETTA DISTINZIONE. non tutti gli allevatori sono uguali, cè chi lo fà con testa ed effettua una severa selezione su chi avrà o meno il suo cucciolo, e chi lo fà per soldi, non curandosi di tante cose.
Il nostro compito è quello di far capire a chi si avvicina a questa razza attraverso le nostre esperienze che non è così semplice come sembra... certo molti hanno guadagnato sul fascino di questo cane, che comunque rimane un CANE.... molti vanno in giro a pavoneggiarsi e a dire io ho un LUPO CECOSLOVACCO tralasciando CANE DA....
ok sono d'accordo con te fino a un certo punto, ma se non sbaglio anche tu hai due CLC; erano cuccioli o erano adulti quando li hai presi??? Io non ti conosco e quindi non lo sò.
Poi... ADULTO.. bene tu hai l'esperienza di portarti a casa un cane adulto di questa razza magari non socilizzato???? tu sai quanto lavoro cè per recuperare un cane che non ha avuto una buona educazione da cucciolo??? bè te lo dico io... ci vuole tanto lavoro, tanti sacrifici, e tantissima pazienza senza contare i soldi che devi impiegare per chiedere aiuto a qualcuno....
Tra i numerosi magari cè anche il soggetto mansueto, ma occorre comunque prudenza, come la stessa prudenza occorre nel comprare un cucciolo, perchè richiede impegno e tantissima responsabilità...
Io quando ho venduto i miei ho fatto firmare un contratto di 16 punti 2 dei quali davo la possibilità di restituirmeli, e di castrarli se in caso li volevano girare ad altri proprietari. almeno così si toglie anche la prospettiva di chi vuol portarsi a casa un soggetto per farlo riprodurre con il soggetto d'appartenenza, proprio per evitare cucciolate vendute a chiunque per poi avere canili pieni di cani in addozioni perchè venduti a chiunque...
Occore una buona informazione bisongoa fare l'avvovcato del diavolo e far vedere sempre i lati negativi che poi i lati negati sono solo i nostri...
Il problema se noi non possediamo tempo da dedicargli non è il cnae che fà per noi... meglio un maltese...
questa mia umilissima opinione. Niente di personale.
katia jest offline   Reply With Quote