Thread: nuovo
View Single Post
Old 03-01-2009, 22:24   #6
vogliotti.loredana
Member

Default Fantastica Katia

Quote:
Originally Posted by katia View Post
Benvenuto, mi chiamo Katia e ahi mè sono un allevatrice Amatoriale oltre ad essere un Educatrice cinofila, la mia più grande passione quella dei CLC nasce 4 anni, fà, arrivo da una convivenza con vari meticci, e l'ultimo era un Rottweiler, Possiedo due CLC Vigos e Ziena ma per gli amici si chiamano Manny e LUna poi cè Ambra una meticcia di pastore Biellese... poi il mio branco è formato da 6 gatti l'ultimo è Lupo un micino abbandonato vicino a una cassonetto e allattato da LUna insieme ai suoi 4 cuccioli... Che dirti la convivenza possibile, basta che ci sia un incontro alla primissima età vale a dire tra la 4 e 5 settimana di vita, ma si può instaurare una buona convivenza anche a 8 settimane ovvero quando tu lo porterai a casa. Ti consiglio per una buona riuscita avere un cucciolo di gatto più o meno delle stesse settimane del cane. Cane cucciolo e gatto adulto non posso legare come due cuccioli, si sopporterebbero ma difficie fusione, mentre due cuccioli hanno la possibilità di crescere insieme...
Per quanto riguarda la tua scelta su questa razza bè deve sicuramente essere una scelta ben ponderata, è una razza che richiede molto tempo, e va plasmata fin da subito. Ha bisogno di vivere a stretto contatto con la famiglia ha bisogno di socializzare tantissimo con gli altri cani, soprattutto se diversi dalla specie d'appartenenza, inoltre ha bisogno di sperimentare nuovi luoghi , nuove persone, nuove esperienze, se avrai il tempo di crescere con lui, perchè è questo che devi fare allora sopporterai con più facilità il filo da torcere che ti darà... in caso contrario allora forse è meglio che ti cerchi un cane meno impegnativo, ma ricordati una cosa qualsiasi cane tu cercherai avrà bisogno sempre della tua presenza, perchè oltre ad essere un impegno tu dovrai prenderti la responsabilità di crescerlo, educarlo e curarlo... Certo un cane cambia la vita, ma se è una scelta ragionata non può che cambiartela in meglio....
"Nespolo " è un nome carino ... simpatico... a mè piace....
Se vuoi vedere delle foto carine clicca su questo link http://fotogalleryclc.blogspot.com
Un link da morire.....si dai , io ho una gatta che si crede un lupo, perchè quando sono arrivate Atheris e juba lei c'era già quindi è lei la capobranco, ma qui il discorso è un'altro, rimanendo fermo su quello che è stato detto l'altro giorno , che è molto importante, forse è bene disilludere chi vuole avvicinarsi a questa razza, su quello che sta succedendo oramai....140 allevamenti...sono tanti, prima o poi ci si rende conto che il lupetto che hai preso è troppo solo durante il giorno e allora gli regali la compagna.e di qui a diventare allevatore il passo è breve.Disilludiamoli, e anzi...perche' non cerchiamo di far prendere loro dei cani abbandonati??c'è una sfilza di lupi che non bramano altro... proprio sotto la tua guida, che magari che ne so'...sara' quasi gratis,pur di salvare un cane che ne dici????complimenti Katia per tutto...
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote