View Single Post
Old 29-12-2008, 02:26   #22
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default belle parole

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Ho una coppia, la mia femmina non ha ancora avuto cuccioli...tenendo conto che secondo le possibilità che mi ritrovo (cioè secondo la corrispondenza dei miei soggetti allo standard) cercherò di portare avanti lo standard caratteriale oltre a quello morfologico, sarà sufficiente far leggere all'acquirente la parte caratteriale e di destinazione d'uso scritta nel standard ufficiale, magari spiegandola meglio con le parole di chi ha esperienza diretta, e informando su tutti quelle sfaccettature indesiderate tipiche del clc che lo standard non menziona:

"Cane da utilità sottoposto a prova di lavoro"
Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente.

dopo aver spiegato tutto ciò chiederò: " a parte l'aspetto del lupo, è il cane che fa per te? Sei disposto ad andare al campo d'addestramento? Sei disposto a portare il cane in selezione tecnica? a fare le lastre?...

E' tanto semplice, gli standard di razza della FCI sono fatti apposta per questo motivo!
sai non sono ferrata in materia e...faccio finta di essere un probabile aquirente..(non ho ben compreso quello che hai scritto)...quindi, puoi gentilmente spiegarmelo terra terra..pari ad una ignorante quale sono??? comunque sia ho compreso la risposta che hai dato nel td precedente....ok....sei un'allevatore......giusto??? ed è logico che tu stia dalla parte dell'allevatore...ORA..sappiamo che tu sei un'allevatore serio, che vendera' i suoi cuccioli, che saranno caratterialmente al top...... mi presenti i tuoi soggetti???? mi spieghi perche' tu venderesti dei soggetti doc??e come fai a dire che un cucciolo tuo non mordera' mai'??? forse questa domanda va oltre....ma chi da' certe risposte sulla potenzialita' aggressiva di un cane deve anche giustificarle... grazie...proprio perche' sono ignorante in materia....
ps) sai alle volte i genitori vorrebbero che i loro figli prendessero da mamma e papa'..ma cosi' purtroppo alle volte non è........uhm..un po' di schiettezza eh??!! proprio nei confronti di chi si avvicina a questa razza un po' stronza.....stronza nel senso che.....secondo me bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso e non forzarla......non ci dovrebbero essere persone che prendono clc abbandonati o in adozione per condizionarli...non ci dovrebbe proprio essere nessuno che si inventa una razza....l'enci ha accettato il clc ma non ha accettato il cli...MENO MALE!!!!!!! oggi come oggi ci sarebbe uno scontro tra le due razze.........che pena...ci sono razze forti, antiche..perche' non lavorare positivamente su queste? chi possiede un rottweiler o un pittbul sa la potenzialita' carateriale dell'animale...per fotuna ogni tanto la PC prende un'elemento dal canile e lo inserisce nell'ordinario del lavoro.......e qualcuno su questo portale puo' darmi ragione.

Uma è la cucciolona che è stata investita da un'auto?? giusto per capire se sei tu quell'Alessio
qui ci sono persone che hanno clc fenomenali, ce ne sono che hanno clc che hanno fatto storia sulle pellicole super otto...ho avuto a che fare con questa razza....rendiamola a mamma natura????

Last edited by vogliotti.loredana; 29-12-2008 at 02:55.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote