View Single Post
Old 23-12-2008, 22:56   #299
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ca##o avevo scritto un post lunghissimo e si è cancellato perché è partita la connessione.. era pure molto chiaro e non mi riesce più così
Pazienza lo scrivo male se no sto qui fino a domani scusate..

Allora, non credo che abbia scritto suo cugino e non credo a tante scuse che racconta, ma non è questa la cosa importante. Francesca vuole sentirsi apprezzata e al centro dell'attenzione, alla sua età ci può anche stare, è giovane, immatura e ingenua.. sbaglia e non se ne rende conto più di tanto. Sarà anche egoista, sicuramente voleva i due lupi e forse se Sinclair fosse stata un Saarlos non l'avrebbe data via. Questo è triste ed è sbagliato il modo in cui si espone per poi costringersi a giustificarsi, ma la scusante probabilmente è anche la giovane età.. lei poi è molto ingenua per la sua età a mio avviso soprattutto nel modo di porsi (la capisco perché sono ingenua pure io, alla sua età poi non ne parliamo).
Tutta la situazione è grottesca ma anche alcuni attacchi che ha ricevuto lo sono. Capisco il fastidio nel leggere molti suoi comportamenti ma chi siamo per prendercela così con lei.. Se si aprisse di più la mente penso che ci si arrabbierebbe di meno.. e qui mi attiro la vostra antipatia lo so ma è quello che penso e sono sempre sincera.. non siamo un pò egoisti anche noi ogni tanto? quotidianamente direi.. se vogliamo sempre parlare di cani, ci siamo scelti il cane di razza anziché pescarlo in un canile no? se invece vogliamo allargare il discorso, pensiamo sempre prima al bene degli altri o ogni tanto ci mettiamo davanti in modo egoista? Se per colpa intendessimo anche il non aiutare quando se ne ha la possibilità - chi può dire che non lo sia, si sta parlando di morale non di diritto giusto? e allora la morale non è poi così oggettiva e nemmeno facile da affrontate seriamente.. - siamo tutti poco perfetti pensiamoci un attimo. Forse a volte non ce ne rendiamo conto. E' questione di punti di vista e di valori personali, e di apertura mentale capirlo. E' un pò anche per questo che non mi piace tutta questa rabbiosa aggressività nei suoi confronti. Mi sembra troppo facile prendersela con lei perché si comporta in modo sciocco essendo giovane e soprattutto molto ingenua e immatura ma non credo sia un mostro di crudeltà. Quello che di sicuro le si può imputare è l'incoerenza ma credo che sia così per fragilità non per cattiveria (però in una cosa è coerente: nel voler far sempre di testa sua senza ascoltare gli altri..). Chi glielo fa fare di esporsi tanto? Non è un comportamento astuto (io stessa mi espongo troppo e divento un "caso umano" ma me ne frego un pò perché non trovo sia così scandaloso.. sicuramente è un pò di cattivo gusto e soprattutto ben poco interessante, infatti quando mi rileggo modifico sempre i miei post non solo per gli errori ma perché a volte mi pento di questa facilità nell'espormi). Poi se fosse più generosa coi suoi cani forse si sarebbe tenuta Sinclair ma non l'ha abbandonata, le ha trovato una famiglia e quando stava da lei non mi pare che venisse maltrattata. E' stata data via da cucciolona, penso proprio che non ne resterà così traumatizzata. Non lo dico per giustificare questa azione ma perché non vedo tutta questa crudeltà, anche se è stata superficiale soprattutto perché è assurdo pensare ad un'altra razza che ci attira di più appena dopo aver dato via un cane. Francesca, lascia perdere te lo dico in tutta franchezza, non perché ce l'abbia con te ma per darti solo un consiglio, uno dei tanti e forse rimarrà inascoltato ma non mi costa niente dartelo. Non costruire castelli per paura di essere giudicata che tanto poi finisci con l'arrampicarti sugli specchi e ottieni il risultato opposto. Vuoi piacere e vieni disprezzata. Io non credo che tu sia il mostro che alcuni dipingono, non ho questa rabbia nei tuoi confronti.. scagli la prima pietra chi è senza peccato.. anche se siamo più coerenti non significa secondo me che siamo in diritto di sputare così su di lei, anche se fa di tutto per tirarsele le ingiurie..
Però le sue colpe le ha e dovrebbe avere l'umiltà di capire e cambiare se vuole sentirsi accettata e davvero matura.

Last edited by elisa; 24-12-2008 at 00:49.
elisa jest offline   Reply With Quote