Dopo la disavventura del fulmine, che ha colpito la mia casa ad aprile, Ariel ha manifestato un vero e proprio terrore dei temporali.
Me ne sono accorta solo da qualche mese perchè solitamente i temporali capitavano durante la notte e lei era nel box.
Visto che negli ultimi 2 mesi non ha fatto altro che piovere a tutte le ore del giorno e della notte

mi sono resa conto che ha proprio degli attacchi di panico.
Come vede i fulmini e sente i tuoni sbarra gli occhi e cerca di nascondersi o sale sul divano e si raggomitola tra le mie gambe. Ha paura anche del rumore del vento nella canna fumaria del camino. Ora quando vedo che c'è la possibilità di temporali la faccio dormire in soggiorno con Balto ma ... come sente i tuoni, apre la porta e si fionda in camera e si rannicchia sul mio letto (a lei proibitissimo) e, devo essere sincera, faccio finta di non averla vista e la lascio stare.
Mi fa tanta tenerezza, e in quei momenti la vorrei abbracciare e riempire di coccole ma ... faccio finta di nulla o cerco di distrarla magari iniziando a giocare con Balto e coinvolgendo anche lei.
Balto e le altre 2 cagne, che erano presenti al momento fulmine, non ne hanno risentito per niente e quando c'è il temporale sono tranquillissimi, se stanno dormendo continuano a ronfare.
Mi sa che ne abbiamo risentito solo io e lei

Fortunatamente, abitando in una casa abbastanza isolata, non ho il problema dei petardi e fuochi d'artificio ... almeno quello

Besos a todos