Quote:
Originally Posted by wilupi!
Non concordo tanto su fatto che poi anche cani che partono sui selvatici siano dominanti verso il padrone anche perchè il più delle volte cercano di farti partecipare alla caccia,è successo spesso che ci siamo visti arrivare incontro i selvatici spinti dai cani verso di noi!
|
Non credo Diego intendesse questo, la caccia deve essere un esperienza collaborativa e non a uso e consumo del cane, questo andrebbe a discapito della relazione con lui e della mia figura di leader come promotore di attività e di iniziative, quindi come hai detto tu Miki va a caccia se tu glielo dici perchè sei tu che lo proponi e che appunto prendi l'iniziativa,semplificando se il cane invece parte sul sevatico senza nessuno segnale del padrone vuol dire che è libero di prendere iniziative e in questo contesto non c'è rapporto con il padrone e non c'è dunque relazione e non c'è la figura di leader, ma questo non vuol dire che il cane sia dominante , ma che la nostra figura di leader vacilla perchè diamo la possibilità al cane di prendere da solo le decisoni e le iniziaitve
Questo semplificando molto
Poi Diego se ho capito male perdono