| 

boh forse ho sbagliato a menzionare la parola psicofarmaci...però da quel che ho capito (non sono un medico e se sbaglio prego correggermi) gli psicofarmaci sono medicinali che agiscono sulla psiche, tra questi troviamo antidepressivi ansiolitici, ed immagino altre tipologie che non conosco.
 ora non è che ho deciso io di somministrare tale medicinale, e se potesse ne farei a meno.
 è un medicinale che solo un veterinario può prescrivere.
 detto questo vi assicuro che l'ansia (almeno come quella vissuta dal mio cane) non ha niente a che vedere con tutte le menate di branco e mica branco.
 quando un cane è in ansia e quindi in panico...non capisce più nulla.
 rabbrividisco al fatto che molti hanno il cane zecca, (sempre appiccicato) senza essere consapevoli che è un comportamento eccessivo, va bene essere legati al padrone ma un minimo di indipendenza devono averla, per il loro bene.
 e rabbrividisco ancora dippiù difronte al fatto che molti non vedono in questo un comportamento morboso.
 per chi ha figli....
 facciamo questo esempio, se il vostro bimbo vi sta sempre incollato, quando poi lo lasciate all'asilo cosa fa??
 quando avete un neonato, e lo tenete sempre in braccio, una volta  nella culla (qnd nn dorme) cosa fa?

x valentina
 forse mi manca qualche discussione, ma non ho capito l'ultima frase relativa agli psicofarmaci (o magari non era rivolta nenache a me).
 |