Sicuramente mi pentirò di questo intervento ,ma lo reputo troppo importante sotto altri aspetti per starne alla larga.
Vedo la quiestione della pubblicità sicuramente dannora se non fatta con le dovute precauzioni,ma non conoscendo i contenuti al momento evito di esprimermi.
Ma la cosa che mi incuriosisce da tempo,e mi rivolgo anche a tutti quelli che contestano la messa in onda della razza e se si sono accorti che dal mese scorso fino a Marzo 2005(almeno per il momento) sono in programma una
miriade di cucciolate in arrivo!!!
Nessuno si domanda che fine faranno tutti questi cuccioli e che contributo possono apportare alla razza?
Voi credete davvero che per tutti questi cuccioli i rispettivi "allevatori" troveranno persone affidabili che comprendano cosa vuol dire possedere un clc?
Io conosco personalmente alcuni futuri allevatori (dato che faranno le cucciolata) e so perfettamnete le loro motivazioni e so anche che sono in buona fede, ma sono preoccupato più che della pubblicità in tv o ipermercati, di questa situazione che assume più importanza sopratutto se cresce in modo esponenziale in base alle richiesta reale.
Anche se qualcuno è estraneo su tutto quello che succede al di fuori di questa razza,... si potrebbe informare di quello che accade ad altri allevatori di qualsiasi razza. Si accorgerebbero che le cucciolate sono drasticamente in calo per tanti motivi che evito di descrivere, quindi questo comporta un maggiore attenzione prima di riprodurre cuccioli e non come oggetti come ad una catena di produzione di una multinazionale.
Visto la scarsa richesta delle persone ad avere un cane, mi domando nella società attuale che non vuole sacrificarsi per accudire un cane, che fine faranno tutti questi cuccioli di clc in Italia?
...questa per me è la pubblicità più grave, non basta dire ai futuri proprietari stai attento è una razza difficile!!!"