View Single Post
Old 03-11-2008, 09:52   #591
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
le tue lupe sono molto belle, e nonostante credo che tu le ami moltissimo, non so perche', sono convinta che il tuo grande amore sia Kim
Ma chissà.. lui fa tenerezza perché è vecchietto e pieno di acciacchi.
Fa tenerezza perché fa quello che gli dico anche se non è una cosa entusiasmante.
Perché quando ha paura (dei petardi o dei tuoni) si mette sotto di me che mi chino e nasconde la testa nel mio abbraccio, fiducioso, aspettando che passi.
Perché è felice di seguirmi in passeggiate anche faticose per lui e quando mi fermo ad aspettarlo mi sorride.
Perché abbiamo passato 12 anni insieme e i primi sei eravamo solo io e lui.
Perché ha sempre preferito me a chiunque altro.
Perché anche se non lo vedi mai spaventato in mezzo alla gente non se ne va con altri, ignora tutti.. si lascia accarezzare con aria dolce alle volte, mai si tira indietro impaurito, e non è propriamente per paura che non da confidenza ma perché il suo mondo siamo noi.
Perché è protettivo, da giovane lo era molto, ora fa quello che può.
Perché è bravo anche nella sofferenza, non si ribella da un veterinario, non si ribella ai lavaggi o alle cure, non senti un lamento se non per chiamarci quando siamo lontani.
Non è attaccabrighe, e dai più piccoli tollera tutto.
Perché è intelligente e determinato, anche se talvolta ingenuo.
Perché non se la prende se le altre due lo ignorano un pò dato che non riesce a correre, ma al contrario partecipa ai giochi, se riesce, come può, e ne è felice comunque.
Perché guarda tutto quello che faccio e anche se non le chiede mai, si scioglie alle coccole, ma con grande dignità.
Perché non implora mai per qualcosa, non è ruffiano, ma sa farsi capire benissimo e chiede senza scomporsi troppo.. è particolare.
Perché abbiamo fatto tanta strada insieme ed è stato il compagno silenzioso e presente delle mie fughe da una realtà che a volte non mi piaceva o non riuscivo a gestire come avrei voluto. Perché ne è stato anche la vittima innocente ma non mi ha mai odiata per questo, e neppure dimenticata quando io cercavo di farlo. Perché siamo cresciuti e cambiati insieme, ma il nostro rapporto è rimasto sempre lo stesso, un rapporto forte ma senza rumore, senza smancerie inutili, non appariscente ma profondo e, sì è vero, in qualche modo speciale.

Ma potrei scrivere - e ho scritto - fiumi di parole anche per le lupastre.
Non riesco né voglio misurare il mio legame con loro, sono tutti e tre importanti, teneri, dolcissimi, e i loro occhi mi guardano interrogativi, le loro giornate ruotano intorno a quello che io decido per loro e si adattano sempre senza imporsi se non per momenti di euforia, si accontentano del poco tempo che passo con loro senza lamentarsi e ci sono sempre quando li cerco, sempre felici, sempre fonte di sorrisi per me.
Quando in passeggiata rimango indietro le lupastre mi aspettano, se inerpico mi corrono incontro per accertarsi che stia bene. Kim da giovane correva al mio fianco anche sotto la pioggia, anche quando ne avrebbe fatto a meno. Senza bisogno del guinzaglio. E se un estraneo si avvicinava e a lui sembrava minaccioso non esitava a mettersi in mezzo con forza.
Chiedono così poco e danno così tanto.
I loro occhi sono ingenui ma intelligenti, non giudicano, sono occhi innocenti come quelli di un bambino.
Io li amo tanto, tutti, per tutti questi motivi ed altri che sicuramente ho dimenticato di scrivere.. ma tanto li conoscete anche voi, se no non avreste sicuramente letto fino a qui.

Last edited by elisa; 03-11-2008 at 09:56.
elisa jest offline   Reply With Quote