Thread: Omeopatia
View Single Post
Old 29-10-2008, 09:21   #13
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

esatto maria grazia.... quoto ogni singola parola!

non è detto che il rimedio omeopatico funzioni, ma è anche vero, che alle volte tentar non nuoce! io - umana - non ho mai risolto nulla con l'omeopatia, ma misha mi ha dato buoni esiti in tutte e 3 (sembra che la tormentilla abbia avuto effetto!!!) le situazioni!

credo che intervenire il meno possibile con dei medicinali chimici sugli animali (ovviamente in casi di patologie superficiali e poco incisive sull'organismo) non sia affatto male, io per prima ammetto che prima di prendere una pastiglia per il mal di testa devo proprio averlo forte!

questo non toglie che uno possa far uso di una e dell'altra pratica, ma l'idea che si possa provare ,in taluni casi, con una sostanza naturale che non ha controindicazioni ....bhè... che male c'è?

mi sa che ho aperto una discussione che ci vedrà scrivere molto, da diverse angolazioni, ma alla fine credo che sia utile sentire e sapere tutto, favorevoli e contrari, amanti solo dei rimedi omeopatici o solo di quelli chimici....
leggere i vari punti di vista non può far altro che darci solo più elementi per poter riflettere e avere un'idea a 360°!