Quote:
Originally Posted by wolflinx
|
Caspita... ma se prendi Herald come esempio credo che nessuno in tutto il forum non gli abbia fatto almeno una volta un complimento... da quel che può vedersi dalle foto sembra davvero uno degli esemplari più belli
...io, comunque, non faccio complimenti molto spesso perchè (oltre ad essere condizionata dalla mia preferenza per i cani alti) dal vivo ho visto pochi cani e talvolta mi sono ricreduta (sia in un senso che nell'altro) rispetto all'idea che me n'ero fatta in foto...
molto interessante il requisito descritto da Arnaldo della "sostanza" che forse dal vivo si percepisce anche senza essere esperti e senza saperlo... così magari un cane che sembrava bello in foto poi ti delude.
...inoltre i miei eventuali complimenti possono essere solo "di insieme" nel senso che se io dico "che bel lupone" è perchè nell'insieme mi ha fatto una bella impressione... ma non perchè giudichi i vari particolari tecnici... a volte un cane con qualche difetto può dirmi molto di più di un cane senza difetti... è anche una questione di fascino.