View Single Post
Old 23-10-2008, 16:25   #115
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
ma se a uno un allevatore non piace perché magari lo reputa disonesto ad esempio è pure comprensibile che non elogi il suo operato anche quando riesce bene...
Eli assolutamente no, i risultati o dati di fatto se sono oggettivamente riusciti bene dovrebbero essere elogiati.
E questo indipendentemente dalle antipatie. E' proprio (ed anche) questa la mancanza di OBIETTIVITA'
...se non amo quell'allevatore ma vedo che ha operato in maniera ottimale cerco comunque di prendere spunto, di avere QUELL'ELASTICITA' MENTALE che mi induce ad usufruire eventualmente delle cose buone fatte da quel tizio. Le quali sommate a quello che potrei, forse , avere in casa e sommate all'usufrutto di altre ottime qualità di un altro allevatore (magari altrettanto antipatico) mi portano piano piano nel tempo a dare dei discreti contributi alla salute prima, al carattere poi ed alla morfologia infine della razza.

Il concetto per me è sempre lo stesso.
Tu e Anto (esempi di allevatrici) lavorate bene e negli anni create delle linee con buone qualità e qualche difetto.
Io appassionato con una testa DURA come la pietra e con un rancore, un antipatia ecc nei vostri confronti evito di guardare e quindi "usare" le qualità dei vostri soggetti solo perchè vostri!
DICO...MA SCHERZIAMO?????
E dove sarebbe la mia professionalità?
Il mio contributo alla razza quale sarebbe?
I miei miglioramenti quali sarebbero?
Scontato e normale che mi RIDURREI a coltivare solo "gli ortaggi dell' orto de casa" elevando alla terza potenza i pregi dei miei. Dando "addosso" a voi due anche se lavorate bene solo perchè "VI ODIO".
Se davvero tutti fossero cosi' la razza morirebbe domani secondo me.

La soluzione è: POSSO ANCHE ODIARVI A MORTE, MA SE CREDO IN UN POSSIBILE MIGLIORAMENTO DELLA RAZZA DEBBO ESSERE OBIETTIVO, AVERE UN CERVELLO "ELASTICO", ANDARE AVANTI PER LA MIA STRADA USUFRUENTO, IMPARANDO, E PRENDENDO SPUNTO DA TUTTI ...INDISTINTAMENTE.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote