Sai Francesca, quanto io avrei voluto trovare una terza (quarta) incomoda come la tua che si mettesse tra me e Kiro (e Zora) quando ho avuto problemi gestionali con i miei cani? Avrei evitato gli errori che ho fatto.
Tu hai la fortuna di aver trovato qualcuno che conosce la razza e che ti può dare una mano nell'educazione del tuo peloso e getti la spugna così? Pazienza se tu non ti senti a tuo agio; l'importante è che tu possa un giorno portare in giro un cane adulto tranquillo ed educato.
Cerca di mettere da parte te stessa e, visto che ne hai le possibilità, e l'occasione, cerca di adoperarti affinche questo sia il fine ultimo dei tuoi sforzi e del tuo lavoro.
Qui sul forum, tutti, ma proprio tutti anche se magari alcuni usano toni un po' accesi, stanno cercando di aiutarti a comprendere che tu e il tuo peloso avete bisogno di aiuto e che da sola non ce la potrai fare. Perchè, fidati di me (consiglio da mamma) non puoi farcela come non ce l'hanno fatta altri molta più esperienza canina di quelli come me e anche come te (è vero, anche io non ti conosce personalmente, ma ti leggo)
Lasciarsi aiutare non và considerata un'onta ma un grande sintomo di responsabilità soprattutto nei confronti del tuo peloso.
Me metti che meraviglia e che soddisfazione sarà per te poter sapere con certezza che a un tuo semplice richiamo il tuo "bestio" se ne fregherà altamente di un qualsiasi altro peloso che incontrerete per la strada e che non ti farà spiaccicare al suolo come è capitato alcune volte a me.
Dai, dai retta, e continua questo tuo percorso insieme alla "terza incomoda" che, anche se se la è un po' presa, con ragione, sono sicura vorrà ancora aiutarvi.
|