Floydredcrow;:""""""ci sono persone preparate sulle varie razze chiamati giudici (che nemmeno loro sono sempre giusti)che possono permettere un giudizio,</p>Noi possiamo solo dire ci sembra bello,ci sembra bravo ,non bravo ecc ma non tagliare sentenza in questo modo
"""""flody,non è così,hai detto davvero uan cosa da anni 50..e ora ti spiego perchè(sperando explore mi metta gli spazi,qui non ho firefox)non è assolutamente vero (diritto di critica garantito dalla costituzione etc etc gia detto sopra),vedi dopo ogni mostra la gente critica ..gli stessi giudizi die giudici,..che molto spesso si trovano non infallibili..tutte le razze pullulano di appassionati motlo spesso con un buon okkio,che magari col tempo o falliscono..o FANNo e diventano allevatori e giudici a loro volta,buoni o così cosà si vedràma queste erano,sono,saranno persoen che anche prima di essere giudici..emettono giudizi!scusa eh,che è?=secondo te uno si "attiva" col suo apparato ideologico di valutazione..solo quando ha i galloni sulla divisa?macchè,cè gente che ha un suo metodo di valutazione NOTO anche prima,in tutte le razze,se non convince nessuno scomapre,se convince qualcuno perchè fa notare cose che nessuno ha notato prima,va avanti e così via..ma dai su floyd...mi sembravi uno un attimino piu perspicace......cè un tizio che nel cane corso per anni ha fatto notare che i cani avevano un difetto che derivava da un errore dello standard...allinizio gli dicevano"ma tu non sei giudice"..poi ha argomentato tutto in libri e scritti e ora..beh mica lo prendono per uno dei centomila,anzi..anche se continua a non essere giudice enci.(guarda un po).però adesso"lo contano" sul serio!gli apripista fan sempre un po fatica allinizio..poi però i frutti arrivano!(e che frutti!!!)chi sta li a bearsi dei luoghi comuni od el sentito dire o del volemose bene,finisce,nella vita il piu delle volte a fare l operatore di call center... guugug