View Single Post
Old 30-09-2008, 14:06   #10
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ciao, si a me e' successa una cosa molto simile con il mio precedente cane,all'eta' di circa tre anni.Anche a me avevano parlato di epilessia .Il veterinario mi ha consigliato di tenerlo d'occhio perche' spesso sono attacchi sporadici e nel caso si fossero dovuti ripresentare allora procedere con gli accertamenti.
Non e' piu' accaduto nulla e il bestino e' vissuto fino a 15 anni.
Questa e' la mia esperienza. Forza
Anche il mio Leo, meticcione, a tre anni ha incominciato con delle crisi epiletiche che per fortuna sono sempre state poco frequenti, tipo tre, quattro all'anno e non fortissime (non ha mai emesso pipi o escrementi durante le crisi) anche lui è campato un bel 14 anni e un pezzo.
Inoltre, stando così le cose, la vet non gli ha mai fatto prendere i farmaci.
Il tutto è iniziato una sera, mentre stava giocando con sua sorella, guaradando dalla finestra l'abbiamo visto barcollare all'indietro come se le gambe non lo sostenessero e si muoveva molto convulsamente e con rigidità. Sbavava molto, allora anche noi di corsa alla clinica 24oresu24, ma all'arrivo era già il cane di prima, per cui ci è stato detto di tenerlo d'occhio e riferire quanto osservato e che probabilmente era epilessia.
Nel corso degli anni, abbiamo imparato a capire i sintomi, anche perchè lui ci veniva a cercare non appena si sentiva strano. Allora con molta calma, gli si metteva su una bella coperta, qualche coccola, finchè non stava meglio.
Avevamo capito anche (e quindi non lo abbiamo più fatto) che se lo si faceva giocare con oggetti di qualsiasi natura, si eccitava talmente che il giorno dopo la crisi era sicura.
Comunque, ripeto, ha vissuto, e bene, fino a quasi 15 anni.
dany jest offline   Reply With Quote