Blesk....e ora?
Ciao, ti dico la mia opinione squisitamente razionale sull'argomento:
-la cucciola è andata, il problema no, anzi, probabilmente è peggiorato.
Mi presento un attimo e mi spiego meglio...(spero)
Ho un clc maschio, il mio primo cane, onestamente non mi ricordo di averlo mai visto sottomesso ad altri che a me, ed anche a me solo con grande fatica e costanza di impegno da parte mia, (non per niente mia madre mi chiama Hitler...) e questo pur volendo a Tris bene come "ad un fratello scemo" (si dice dalle mie parti)
Il fatto è che quando hai un problema con il cane lo affronti: con le buone, le meno buone, le cattive...(clicker,premio, lo strattone, i raudi,le campane, il fresbee elettronico, le mucche elettriche,le cacche farcite e chi più ne ha più ne metta, a volte più c'è fantasia meglio è!)Però lo affronti, se allontani la fonte del problema questo non è risolto, solo che non si ripresenta più per mancanza di opportunità...
Se il cane mi ringhia con l'osso non risolvo non dandoglielo più, giusto?Cerco la modalità che più si adatta ai miei scopi e poi lo seppellisco di ossa!
Blesk fa la carogna con una entità cui dedichi attenzione?La mandi via? bene!Se fosse stato Tristan così facendo gli avrei insegnato come fare a trattare gli indesiderati per levarseli dai piedi...gli avrei detto che il suo comportamento è efficace!
All'atto pratico ti direi che forse l'idea sarebbe stata continuare con loro già che erano giovani sino a risolvere il problema, ti troverai un giorno con lo stesso problema con un amico, un figlio, un parente....allora sarebbe stato meglio combattere la battaglia ora alle tue condizioni piuttosto che un domani alle sue!
Blesk è giovane, a 3 anni sarà di un'altra pasta.
A volte nei momenti difficili si trova l'energia per reagire, sferzàti dal dolore si può rendere di più...cerca di analizzare il vs rapporto, perchè quanto accaduto probabilmente è lo specchio di problemi che ci sono...
E dacci dentro, non mollare mai con 'sti bastardazzi di cani!
|