Quote:
Elisa, mi sa che il tuo ricordo del collie va un po' in la nel tempo (e in effetti Kim è un po' anzianotto) : visti in expo tempo fa sembrano dei nanetti senza collo isterici, altro che la maestosa Lassie che vedevamo in tv.
|
Non so se siano cambiati dopo Kim ma lui è comunque di linea moderna, il tipo inglese, e tra l'altro la linea che va per la maggiore essendo fratello di cucciolata di un campione di bellezza e riproduttore che almeno in Italia ha fatto storia. Lassie è un Collie americano come lo era il mio primo cane Buck, tutt'altra storia in effetti sia caratterialmente che d'aspetto. Non so quale versione preferisco.. un pò isterici in effetti lo erano entrambi

però molto più addestrabili di un clc, per nulla distruttivi, protettivi e non particolarmente paurosi (soprattutto Buck che non temeva nessuno... Kim ha paura dei temporali e dei botti e ha un carattere più chiuso e più soggetto a manie di vario tipo.. mentre Buck no ma era era un pò più str... con gli estranei, però più aperto in famiglia e con chi gli piaceva, molto meno ombroso, con maggiore tempra).