Su questo argomento Alessandra é stata come al solito diretta e chiare nell'esporre i fatti. Angela, anche tu hai ben chiara la situazione.
Il problema delle opportunità che apre un'adozione !
Basta saper cogliere il momento ed ecco l'allevamento pronto per partire ..a costo zero! Altro che studio delle linee di sangue!
Riporto un fatto successo ieri a Serramazzoni.
Tutto finito, ultimi saluti. Una persona che conosco mi chiede di tenergli il cane,maschio, mentre lei va a fare una foto con l'altra sua femmina , l'allevatrice e due altri fratelli. Si avvicina una coppia e mi chiedono se il maschio é mio. Ovviamente rispondo di no, spiego chi é la proprietaria.
Mi chiedono chi sono i genitori del giovane maschio, tirano fuori copia del pedegrre della loro femmina "in calore e residente nelle vicinanze" e al ritorno della proprietaria ne chiedono la monta.Non ero sola e la persona che era vicino a me ha avuto la mia stessa reazione: ma non vedete che sono parenti !!!!! Personalmente non so come sia andata a finire e non mi interessa. Quello che mi ha amareggiata é stato l'approccio.
Della serie, la nostra femmina é in calore, andiamo a fare un gir
o a Serra e vediamo cosa offre il mercato.Lastre, carattere , parentele, linee di sangue, argomento neanche preso in considerazione! Pazzesco!
Altro caso, sempre per la serie facciamo una S.p.A. e mettiamo su un allevamento.Quale "piazza" migliore di Serra per sondare il terreno.Ti capita sempre lo sprovveduto che ha la sua brava femmina e sogna una cucciolata! Ed ecco un giovane maschio con qualche expo alle spalle pronto per l'uso.In cambio cuccioli, ovviamente femmine! Tanto c'é magari un altro amico che posssiede un maschio ed ecco la società é belle che fondata.Per la sede sociale? No problem. Ci sono tante opportunità.Si sa gli Italiani di ingegno ne hanno da vendere.
Scusate lo sfogo, ma questa é stata l'altra faccia di Serramazzoni.
Quella che ha rovinato il piacere di ritrovare persone conosciute da tanto tempo e conoscere e dare un volto alle tante che scrivono su questo forum.
Silvana
|