View Single Post
Old 06-08-2008, 22:51   #160
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
anch'io credo che Fra, pur potendo dare a qualcuno l'impressione di inaffidabilità, perchè si è esposta molto fin dall'inizio sul forum, esternando ogni piccola emozione, così da poter essere fraintesa - non da me -come tipina un pò strafottente, in realtà ami davvero i suoi cani e non se ne separerebbe...
Negli interventi di Ice, invece non riesco a percepire lo stesso trasporto per la povera Myha... non so... sembra che per lui, lei abbia il tipico posto che tanti danno al cane... nel senso: "è sempre un cane e non puoi lasciarti rovinare la vita da lui"
...invece il fatto è che per essere proprietario di un clc... devi avere quel tantino di anormalità che ti fa dire: ok posso davvero cambiar vita, programmi, rinunciare a tante cose x il mio cane, si sono disposto anche a "rovinarmi la vita per lui"!
Se poi sei così bravo da riuscire ad educare un clc in modo che ti dia i minori problemi possibili... tantomeglio...ma il rischio di non riuscire a trasformarlo nel cane perfetto è DECISAMENTE elevato, e chi si prende un clc deve accollarsi - con la giusta dose di ironia e sacrificio - tale rischio!
Frà, ora che sei entrata nel ruolo di "crocerossina" vorrei dirti di non proiettare il tuo modo di vivere il clc su Ice... rischieresti di convincerlo che può farcela, ottenendo solo un rinvio della decisione: io confesso che quando Bless era terribile ho avuto momenti di cedimento tipo lacrime di rabbia e sconforto, ho litigato spesso con i familiari che non capivano e non volevano applicare le mie regole... ma non mi ha mai neppure lontanamente sfiorato l'idea di liberarmene... io piuttosto andrei a vivere sotto un ponte con lui!!!!!!! capisci che il solo pensarci è sintomo di qualcosa che davvero non va?
Quindi, fai bene a tentare di aiutarlo (ma il tuo fidanzato?!?! che ne dice!?!?)... ma cerca di valutare quando lo conoscerai, l'effettiva possibilità che lui voglia sacrificarsi a dovere...per ceracre di dargli davvero il consiglio giusto.
x ICE: ma sei forse sparito dal Trade perchè sei stato troppo criticato? credevi non accadesse... se lanci la pietra non tirar indietro la mano: se davvero stai ripensando a tenere seriamente Myha... non sarebbe il caso di partecipare + attivamente al forum, magari chiedendo consigli?????
Grazie Greta
èh... siamo in un periodo di pausa..
Comunque non centra ,io aiuto giovanni per l'amore per i clc.
se fosse stata "giovanna"invece che "giovanni "era uguale x me..
ma se non ami questi lupi in modo come mi ha definita"da posseduta di cecoslovacchite"non si puo capire