View Single Post
Old 01-08-2008, 17:00   #110
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
il problema è che molte persone..soprattutto con problemi...si attaccano agli animali per avere affetto...c'è un piccolo problema..siamo noi che dobbiamo aiutare gli animali..certo il loro amore è un gran regalo...ma siamo noi responsabili loro...e basta...non si prende un animale per ricevere affetto...abbiamo in mano la loro vita...non dico altro...
Certo è verissimo. Io pensavo comunque di riprendere un altro Collie dopo Buck e l'avrei preso anche se fossi stata in forma. Ma il fatto di avere qualche "turba" mi spingeva ancor di più, sbagliando.. pensavo mi avrebbe distratto.. volevo affetto è vero, ma pensavo di dargliene a mia volta. Però ero molto egoista e lo riconosco, non solo per quello ma in generale. Sono cambiata (in meglio per fortuna, anche se di strada ce n'è ancora tanta!) la persona che ero allora non mi piace neanche un pò! Ma questo mio cambiare mi fa essere tollerante (a volte anche se non mi conviene e se non è il caso) con le persone perché come sono cambiata io possono cambiare anche altri. Forse è la sofferenza che mi ha cambiata, o forse gli anni, non so. Spero di non essere buonista però!
elisa jest offline   Reply With Quote