View Single Post
Old 31-07-2008, 18:09   #33
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Aggiungo solo due cose:

1. ho preso il mio labrador in adozione. Aveva un anno e come te i suoi proprietari dicevano che non ce la facevano più a gestirlo.
Io credo e spero che in questi 7 anni il mio biondo sia vissuto bene, ma c'è una cosa, che ha fatto per tanti anni... quando vedeva un certo "tipo fisico" di donna, su un certo tipo di bicicletta... impazziva, piangeva come un disperato.
Ogni volta mi veniva il nodo in gola, ogni volta sapevo che pensava che fosse la sua vecchia proprietaria.

Un altro esempio? Proprio ieri Thai ha pianto un'ora perchè era convinto di aver visto in fondo ad un corridoio mia madre e non capiva perchè non ci raggiungesse come fa di solito... solo che non era lei, ma lui non ci credeva!

Loro le persone le amano, come può amare un cane, ma le amano... e se le ricordano... e quando non sono con loro, piangono. E' abbastanza melodrammatico detto così... però è vero.

2. non mi sento di "giudicare" perchè non sono nella posizione di farlo, ma la tua risposta circa il fatto che non si possono fare paragoni è abbastanza prevedibile e soprattutto.... comoda.

Perchè? Perchè se ci fossero problemi oggettivi su di lei (morde, è aggressiva, distrugge tutto) oppure su di te o un membro della famiglia (malattie gravi, problemi lavorativi seri) basterebbe... raccontarli.

Non è che devi mettere in piazza i fatti tuoi, ma se permetti chi adotta un cane ha il diritto di sapere ESATTAMENTE il MOTIVO per cui viene dato in adozione... altrimenti chi se la piglia?!?!?