non entro nel merito se non per dire che in questo forum siete tutti fantastici..
come vi prendete a cuore le sorti di questa piccola che magari non avete mai visto..
la passione con cui scrivete..l'indignazione..siete grandi!!
forse posso contribuire con la mia esperienza diretta :
il mio clc arriverà .. arriverà quando saremo pronti..lo avevamo prenotato.. ma abbiamo deciso di aspettare..anche se
è stato talmente duro da piangere.
doveva arrivare a novembre e per quel mese la casa non sarà pronta..lo potevamo prendere a dicembre..ma non è solo una questione di "tana" è anche una questione di "branco"(so che capite quello che voglio dire)
perchè è di questo che si tratta..puoi avere il giardino che ti pare o la casa più grande del mondo..ma se viene a mancare il branco..
..e quindi aspettiamo.fino a che la nostra testa non sarà pronta a tutti gli effetti ad accettare una creatura che da quel momento (fino, si spera, più a lungo possibile) farà parte del branco come qualsiasi altro componente..
e nessuno in famiglia viene abbandonato.
noi aspettiamo di esserci sistemati (casa nuova prima convivenza...è meglio che ce la prendiamo con calma anche perchè la bestiola starà in casa e dovrà essere seguita ecc. ecc.)
aspettiamo di esserci con la testa e di esserne al 100% sicuri..(
con tutta la calma dell'universo!)
chiudo con una frase non mia (aiutatemi perchè non mi ricordo chi l'ha scritto ma so che l'ho letto e secondo me calza a pennello)
un cane è per sempre.
noi abbiamo fatto presto, nel dubbio di nuocere sia a lui che a noi abbiamo preferito aspettare..anche se siamo indipendenti e al massimo della "voglia di avere il cane"..(credete è stata dura)
TUTTI VOI NON FATE ALTRO CHE SGOLARVI SULL'AVVERTIRE I FUTURI PROPIETARI..SAPEVAMO CHE NON AVREMMO SBAGLIATO A SEGUIRE GLI AVVERTIMENTI DI CHI CONVIVE CON UN CLC..
(E GRAZIE VALE PER I TUOI "ACCIDENTI MISHA"

(TERAPIA DEL SORRISOOO)
E QUANDO UN DOMANI SAREMO PRONTI..NON AVREMMO ALTRO DA DIRE CHE ... GRAZIE.