View Single Post
Old 30-07-2008, 09:21   #13
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Diciamo che la maggior parte dei genitori di oggi hanno un concetto dell'educare i figli un pò vago...nel senso che in molte occasioni stì figli sembrano non essere manco loro.
per es al ristorante...di solito ci sono orde di ragazzini che corrono tra tavoli,gambe dei camerieri e urlano come pazzi e i genitori?Niente...come se fossero figli di altri.
Una volta una signora mi ha messo sotto il naso di Kira con una velocità assurda,la figlia neonata di pochi mesi e vedere "il bau bau"..fortuna che Kira non ha problemi in questo senso ma che si fa così?Rimasi sbalordita.
Stessa cosa della recinzione con i miei nuovi vicini ....che oltretutto hanno un cagnone anziano (e mal tenuto),nipotino di due anni che infila le mani dentro.francamente,visto che erano molto eccitate perchè abbaiavano al cane ancora per loro poco conosciuto,mi aspettavo brutte reazioni,come minimo una abbaiata in faccia al bimbo....meno male la wasattina gli ha lavato la manina però gli avrò ripetuto che la mano dentro al loro giardino era meglio se non ce la metteva ma....niente!
Mi spiace davvero per le vittime dei cani ma spesso il patentino ci vorrebbe per i genitori non per i possessori di cani.
Avete detto bene,manca educazione cinofila.Altro che restrizioni di razze,museruole,patentini e corsi magari costosi.
che nervi che mi vengono!
Che manchi l'educazione cinofila è purtroppo verissimo, ma a volte manca proprio il buon senso, se non addirittura il senso della realtà.
Ma come si fa a guardare il proprio figlio che infila la mano in un recinto davanti a un muso grosso come metà del bambino stesso e che contiene 4 canini grossi come il pollice di un adulto (nel mio caso i canini erano 8, visto che i cani sono due)?
La stessa mammina poco dopo strepitava come una pazza perchè lo stesso frugoletto si era messo a giocare con la terra.
Come dire che ha saputo valutare (o sopravvalutare) la possibilità che si sporcasse (forse perchè ha pensato che poi dovava lavare il bimbo e i vestiti e si fa fatica?) ma non ha saputo realizzare la possibilità che suo figlio potesse rimanere monco.
Io non ho parole!
dany jest offline   Reply With Quote