Se devo fare qualcosa che mi costa in termini di tempo e denaro (come un patentino) vorrei averne un "rientro", e NON fare un patentino per poi... fare esattamente le stesse cose che facevo prima senza patentino!
Scusate se sono un po' scettico, ma la storia mi ricorda moltissimo quella del "recupero punti patente", che sono una macchinetta mangiasoldi che non serve a nulla, salvo spellarti qualche centinaio di euro.
Perche' ? Una cosa del genere non serve certo a NOI, che leggiamo wd, che ci interessiamo, che cerchiamo in tutti i modi di socializzare i nostri cani etc etc,
Ecco, quindi NOI dovremmo pagare soldi, senza nessun rientro, perche' al corso ci direbbero tutte cose che ben sappiamo , e forse potremmo insegnare noi a quelli del patentino. E IO PAAAAAGO, come si diceva in quel telefilm.
Ma noi siamo generosi, magnanimi e "pensiamo in grande", gia' perche' noi paghiamo ma non pensiamo a noi, noi pensiamo a quelli che si prendono pitbull e/o affini per fare i bulli e poter dire "il problema del mio cane e' che UCCIDE, ne ha gia' fatti fuori 2 o 3" (sentito, tutto vero, al parco dove portiamo le nostre befane).
Per LORO si ci vorrebbe il corso! Ma....non sarete mica cosi' ingenui nel credere che loro lo farebbero? Noi si perche' li amiamo , ma chi si prende un cane per fare la testa di c...o o che incoraggia l'aggressivita' del proprio cane contro altri... quelli di sicuro troverebbero il modo di NON fare il corso,
procurandosi cani con canali tortuosi o non denunciandoli!.
Insomma: il principio e' buono e sarebbe ottimo (come la patente a punti), e' la sua applicazione corretta e coerente che vedo difficile!
besos
giuseppe
|