View Single Post
Old 09-11-2004, 19:04   #14
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Laura/Vlad
ognuno fa ciò che può o che vuole nel “plasmare” la propria belva al modo di vivere che ognuno di noi ha e alle proprie esigenze e abitudini...
Sai che sinceramente mi sono già posto questo interrogativo?!
Tutti questi miei dubbi su come comportarmi sono nati documentandomi su questa razza e quindi per paura di "sbagliare" cerco di seguire un filo conduttore in base ai consigli di chi ci è già passato... anche se riconosco che così non sono "me stesso" e forzo certi miei comportamenti in funzione dei consigli e pareri ricevuti per arrivare ad un obiettivo...
Ma ti giuro che il dubbio che tutto possa essere più semplice essendo "me stesso" mi è venuto... ... poi magari mi sbaglio...
Pensa che ho da quando è arrivato il cucciolo ho "stravolto" completamente la mia vita, cambiando orari di lavoro per dedicargli più tempo, cambiando orari del "sonno", rinunciando per il momento a molte uscite per diverntimento perchè alla sera sono stravolto... da questo cambiamento di routine... che ho perso anche 3-4 chili!

Per questo che mi perdo un po di coraggio quando vedo che i miei sforzi sembra non stiano producendo i risultati sperati...
Per questo che a volte mi interrogo: "E se avessi continuato a fare la mia vita solita?! forse la sensibilità degli animali arriva a percepire la spontaneità più di quanto la percepiscano gli umani"
Mah... vi e mi lascio con questo interrogativo...
Ciao...