View Single Post
Old 09-11-2004, 18:03   #10
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Confermo quanto detto dai Navarri.
ANche Kira saltava in collo a tutti e mi sono ben guardata dal farle fare brutte esperienza in quanto espressamente avvertita dall'allevatrice della facilità con cui da cuccioli si spaventano.
Fra l'altro preferiva ingenue vecchiette con buste della spesa all'altro capo del prato sulle quali si fiondava a velocità credo pari ai 60 all'ora!!
Per un anno è andata avanti così, poi crescendo perdono l'esuberanza naturale nella maggior parte dei casi (ehm a parte la clc della mia amica, gli ci sono voluti due anni,ora salta in collo solo agli amici veri).
I morsi??DIci che non bucano Rodolfo?
BUCANOOOO eccome se bucano!!
Purtroppo solo raramente funzionava l'ignorare la belva furibonda,la mia tattica era solo sbatterla a terra di forza dicendole "pancina!!" e facendole le coccole sulle pancia che poi abbiamo cambiato in "culetto" visto che lo preferiva (ipnosi parziale e momentanea di Drakulina)
Crescendo smettono di fare le feste a tutti, credimi,per me vale il discorso che hanno fatto di Navarre sopratutto per la scorta in casa
Il problema del babbo con le stampelle non lo sottovalutare,la loro incontenibile vivacità non si fermerà davanti a quei due bei bastoncini da mordere e tirare!
La cosa che ti deve rassicurare è che prima o poi si calmano....è dura arrivare a quel momento ma siamo ancora tutti vivi e innamoratissimi di queste belve assatanate
Senza dubbio portalo al campo il prima possibile!Il cucciolo cresce ed è obbligatorio saperlo gestire correttamente.
Ciao
Kika
zikika jest offline   Reply With Quote