Quote:
Originally Posted by Rod
Per quanto riguarda gli estranei io ODIO i cuccioli invadenti o troppo confidenziali con lo sconosciuto,cerca di metterti daccordo con qualche amico e fagli vivere una brutta esperienza nel momento in cui si va a gettare tra le braccia di chi non conosce,
|
Ciao Rod, e benvenuto sul forum !
Siamo d'accordo su tutto tranne che su questo punto : con il clc probabilmente questa cosa è da evitare - specie da cucciolo - perchè il rischio che rimanga traumatizzato è alto. Forse è meglio aspettare e vedere se la natura compie il suo corso.
Comunque neanche a noi piace molto il cane adulto che continua a fare le feste a tutti gli sconosciuti come un cucciolo.
piccolo esempio personale : il nostro Navarre fino a circa un anno di età faceva le feste a tutti, saltava e leccava e piangeva se qualcuno osava non filarselo.
Adesso è difficle che un estraneo possa solo avvicinarsi senza farlo andare in attenzione, e certo non fa le feste più a nessuno, anzi; e sebbene in casa nostra possa entrare chiunque, questo è comunque scortato dal bestio con aria sospettosa stanza per stanza
tutto questo senza subire alcun trauma da nessuno, anmali o persone.