Ciao Fabrizio, come, se non proprio vicina, prossima di casa,non me la sento di lasciarti nello sconforto.
Alla mia accurata analisi risulta che... HAI UN CANE LUPO CECOSLOVACCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho scritto il nome per intero perchè a volte se ne dimentica il significato, lasciamo perdere il fatto che sia cecoslovacco, perchè in questo contesto è irrilevante, l' importante è che è un CANE LUPO, i comportamenti di Oxy sono il suo lato lupino che emerge; intendiamoci, il clc è un cane, però se, come ho già scritto in altra sede, consideriamo i millenni che separano le altre razze dal lupo contro le poche decine di anni che invece separano il clc dal lupo!!! Beh passatemi che i suoi aspetti lupini sono MOOOOOOOOOlto più sviluppati.
Insisti con Oxy, premialo quando si comporta bene, ma percarità, non sgridarlo quando fa le feste alla gente!!!!!!!!!!!!!!!!
Al massimo fallo sedere, dagli un premio e fagli aspettare le coccole da seduto.
Oxy fa le feste agli estranei perchè è un cucciolo, ed è desideroso di ingraziarseli, del tuo affetto è già sicuro!!!!!!!!!!!!!!!
Io non ho la bacchetta magica, ma non credo sia un addestratore a risolvere i tuoi problemi, piuttosto può servirti a conquistare un pò di autostima nel tuo ruolo di capobranco, cerca di mostrarti SICURO DI TE, e poi... SOPPORTA, come abbiamo fatto più o meno tutti!!!!!!!!!!!!
Ciao.
Miriam
Brita, Drakon & Eayla
|