View Single Post
Old 18-05-2008, 00:47   #34
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by lodolaio View Post
Non mi parlate di veterinario che mi stresso al solo pensiero!
Con Guny sono già al terzo e purtroppo senza successo, a 15 mesi non sono ancora riuscito a fargli fare una visita!
Con le donne va un pò meglio (nel senso che almeno si fa avvicinare) ma appena provano a toccarla si mette ad un angolo sulla difensiva e comincia a ringhiare e a quel punto si fa avvicinare solo da me!
Abbiamo provato anche con approcci graduali ma non c'è stato niente da fare, con la museruola poi ma non vi dico cosa è riuscita a combinare, non si calmava più..........
Ciao non hai provato a far venire a casa il vet senza camice?
All'inizio dovrebbe parlare solo con te senza considerare il cane. Poi una carezza tira l'altra. Poi magari una crocchetta, un gioco. Due passi insieme a te in giardino....poi le carezze divengono esplorative (per la visita) e se ci sono i vaccini....le carezze lungo la dorsale fino al posteriore hanno più pressione e vanno anche contropelo....e in una di queste in contropelo la mano si ferma improvvisamente per la puntura per poi ripartire immediatamente nella manvra di accarezzamento di prima.
Detta così sembra complicato, ma in realtà l'ho vista fare dalla vet, amica Barbara, che veniva prima a casa mia per il mio maschio. Manco se ne accorgeva....poi purtroppo la vet giusta si è trasferita in altra città...
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote